Teatro Anfitrione

11 Aprile 2015

 

Cinque ragazzi, cinque vite, cinque storie che si incontrano casualmente alla fermata del bus che li porterà all’aeroporto e si raccontano, ognuno con le proprie paure, ognuno con le proprie caratteristiche portate all’eccesso che strapperanno tantissime risate.

 

Luca Paniconi è Paride, l’ansioso cronico; Martina Zuccarello è Chiara e porta sfortuna (Chiara tua!); Gabriele Carbotti è Livio il tardo adolescente che sa far ridere tutti; Giulia Linari è la timidissima Alessia; Eleonora Zepponi è Valeria e odia gli uomini.

 

Ognuno di loro è così perché ha una storia che lo ha fatto diventare tale e ognuno appare fuori diverso da come è dentro.

 

Tema di fondo della commedia è il Viaggio: i quattro ragazzi intraprendono un viaggio che li porterà in mete diverse, ma che in realtà ha già inizio a quella fermata del bus. Il Viaggio è, ovviamente, anche metafora del percorso interiore che i i quattro ragazzi hanno fatto e, soprattutto, è vissuto come la grande occasione per cambiare se stessi e la propria vita.

 

Questa commedia, segna una forte virata di Luca Giacomozzi verso l’introspezione; una gran bella novità nella sua scrittura già creativa e comunicativa dove i quattro personaggi molto divertenti ed effervescenti sono quattro tipologie psicologiche differenti che si incontrano e incrociano rivelando e mettendo  sul palco la differenza tra essere e apparire e riflettendo sulle cause che portano a voler sembrare qualcosa anche se si è altro.

 

Tutti A Bordo è, inoltre, un atto unico di sane risate continue. I quattro protagonisti sono molto bravi e naturali; le loro caratterizzazioni creano grandissima ilarità.

 

Parte del cast ha già lavorato in diversi lavori di Luca Giacomozzi ed è molto affiatato, ma, soprattutto, questi ragazzi crescono artisticamente sempre un po’ di più.

 

Allora, che dire? La Ditta Giacomozzi colpisce ancora! Per ridere senza volgarità e riflettere un pochettino senza impegnarsi troppo, venite Tutti A Bordo!

 

Ti possono interessare anche:

http://www.flaminioboni.it/2014/10/08/non-e-come-sem…7-ottobre-2014/

http://www.flaminioboni.it/2014/11/14/tre-teatro-pet…-novembre-2014/

 

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon