se ti sposo mi rovino

Teatro Roma

12 maggio 2017

Torna in scena, al Teatro Roma, la divertentissima commedia scritta e diretta da Marco Cavallaro dal titolo Se ti sposo mi rovino.

Franco (Alberto Barbi) è uno scapolo ricco e seduttore. Frequenta moltissime donne distribuendo gli incontri nell’arco della settimana con grande precisione e organizzazione, aiutato da questo anche dal suo fidato maggiordomo, Ugo (Marco Cavallaro) che ha tra i suoi compiti, appunto, quello di tenere l’agenda degli appuntamenti sempre aggiornata.

Franco è talmente preso dal suo essere dongiovanni che improvvisamente, nel corteggiamento sfrenato delle sue ragazze, chiede ad esse di sposarlo.

Uno slancio dettato dall’euforia che ognuna delle ragazze prende per serio, accettando la proposta.

Così, un giorno, mentre Franco è all’estero per lavoro, senza perdere l’occasione per rimorchiare anche là, le future spose si presentano tutte a casa sua: Camilla (Annachiara Mantovani), manager in carriera; Amalia (Valentina Tramontana), appassionata di fitness; Melissa (Ramona Gargano), svampita shampista; Luisa (Olimpia Alvino), amante dei cibi dolci e grassi.

Toccherà a Ugo gestire la situazione, che si farà sempre più complicata, cercando di non far incontrare le donne intenzionate tutte a rimanere nella grande casa di Franco in attesa del suo rientro.

Nonostante gli sforzi immani dai risvolti rocamboleschi di Ugo, le donne non potranno fare a meno di incontrarsi. Dopo una prima ovvia reazione di ostilità, capito l’inganno, si coalizzeranno e metteranno in atto un piano molto insolito che avrà esilaranti conseguenze.

Se ti sposo mi rovino è una commedia divertente e ben scritta, in cui gli eventi si susseguono con rapidità in un ritmo incalzante e in un turbinio di bugie e di porte che si aprono e si chiudono.

Rapidi scambi, passaggi veloci, battute a raffica per una commedia che garantisce due ore di divertimento.

Se ti sposo mi rovino

con Marco Cavallaro (Ugo)

Alberto Barbi (Franco)

Ramona Gargano (Melissa)

Annachiara Mantovani (Camilla)

Olimpia Alvino (Luisa)

Valentina Tramontana (Amalia)

scritto e diretto da Marco Cavallaro

Trovate la recensione di Se ti sposo mi rovino nel mio libro Recensioni Teatrali

http://www.flaminioboni.it/recensioni-teatrali-il-libro-raccolta-di-recensioni-di-flaminio-boni/

recensioni teatrali

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon