
SALI O SCENDO?
Scritto e diretto da
Danilo De Santis
con
Danilo De Santis, Roberta Mastromichele,
Chiara Canitano, Francesca Milani, Gianluca Cortesi
Sali o scendo? È una bellissima e divertentissima commedia interpretata da uno strepitoso cast composto da Danilo De Santis, Roberta Mastromichele, Chiara Canitano, Francesca Milani e Gianluca Cortesi.
Ottimamente scritta e diretta da Danilo De Santis, Sali o Scendo? è una storia più che piacevole che diverte dall’inizio alla fine grazie a una sceneggiatura ben costruita in tutti i suoi passaggi, un linguaggio ben strutturato e mai banale, la creazione di personaggi particolari, curiosi e complementari e la stupenda caratterizzazione data dai protagonisti.
Attilio, Daniele De Santis sta per uscire con Sofia, Chiara Carnitano, la ragazza che pensa essere la donna della sua vita.
Sotto casa di Sofia, Attilio incontra Serena, Roberta Mastromichele, che ha urgenza di scoprire se il suo fidanzato, Paolo, Gianluca Cortesi, sia ancora innamorato di lei o stia già con un’altra.
Paolo è un ragazzo incline a scatti d’ira che trova conforto per il suo disturbo in Tiziana, Francesca Milani, anche lei con un “leggero”disturbo di personalità.
Tra gag esilaranti e rapidi scambi di battute, Attilio e Serena si scontreranno confrontandosi sulle diverse modalità di vivere appuntamenti e relazioni propri dell’uomo e della donna e riflettendo su alcuni segni del destino.
Sotto a un portone, davanti ad un citofono, quasi fosse una stazione ferroviaria in cui i treni si incrociano ad alta velocità, oppure sostano, con le voci che escono da vecchi altoparlanti, vivono i propri dubbi cercando di trovare conferma ai propri pensieri l’uno nell’altra, trovando, invece, solo disaccordo. Arriveranno poi Tiziana, Paolo e Sofia a movimentare ulteriormente la scena.
Momenti di irresistibile comicità, ma anche di riflessione sui segnali e la loro corretta interpretazione e sulle scelte che possono cambiare il destino di una persona e portarla all’incontro con un’altra.
Una bellissima interpretazione, fresca e divertente, per questi 5 bravi attori.
Un elogio particolare va fatto a Danilo De Santis, strepitoso, bravissimo, possiede ottimi tempi comici e una grandissima mimica facciale riuscendo a modificare tonalità ed espressioni con repentinità scatenando moti di riso improvvisi.
Altro plauso per Francesca Milani, irresistibile nella sua comicità e rappresentazione multi sfaccettata.
Danilo De Santis e Francesca Milani collaborano da quasi un decennio. Il duo però, nasce ufficialmente nel 2010 all’interno degli studi radiofonici di Radio Kiss Kiss con il programma “Pelo e contropelo”.
Dalle ceneri del trio “2 Interi & Un Ridotto” (al secolo Virginia Raffaele, Danilo De Santis e Francesca Milani) prende vita il suddetto duo che, oltre all’impegno radiofonico, scrive, dirige e rappresenta alcuni spettacoli:
LA STRANA COTTA – Teatro Petrolini e Teatro 7 (stagioni 2012-2013)
SKECCeFREGA- Teatro Petrolini ( stagione 2013)
Il debutto televisivo per il duo avviene nel 2013 con il programma SCQR in onda su Comedy Central (SKY).
Danilo De Santis fa parte della compagnia di Lillo & Greg e ha recitato in numerosi spettacoli come INTRAPPOLATI NELLA COMMEDIA, L’UOMO CHE NON CAPIVA TROPPO, IL MISTERO DELL’ASSASSINO MISTERIOSO, LA BAITA DEGLI SPETTRI e altri.
Francesca Milani ha collaborato in numerose produzioni insieme ad Antonio Giuliani e nella stagione passata ha fatto parte del cast di Marco Zadra con il classico RUMORI FUORI SCENA.
Leave a Comment