queen at the opera

QUEEN AT THE OPERA – Il rock- sinfonico rinasce come una fenice!

Queen At The Opera è lo show rock-sinfonico basato sulle musiche dei Queen che riprenderà la sua tournée dal Politeama di Genova il 17 gennaio prossimo per poi arrivare a Roma il 22 gennaio e toccare moltissime altre città italiane.

queen at the opera

E’ stato presentato in conferenza stampa presso l’elegante Palazzo Brancaccio di Roma, alla presenza di Simone Scorcelletti, direttore artistico e produttore dello spettacolo e alcuni dei protagonisti: Luca Marconi, che fa parte della formazione sin dalla prima edizione dello spettacolo; Valentina Ferrari e Alessandro Marchi.

Queen At The Opera, ha esordito con una tournée internazionale nel 2015 raccogliendo standing ovation e tutto esaurito fino a due anni fa. Poi ha dovuto bloccarsi per via del covid.

Oggi, dopo il fermo per pandemia, promette di confermarsi come lo show musicale dell’anno.

Nato da un’idea di Simone Scorcelletti e prodotto da Duncan Eventi, porta il sottotitolo Pohenix Tour 2022, all’insegna di una rinascita, proprio come una fenice che rinasce dalle proprie ceneri.

E lo fa con la forza del rock. 

Insieme ai già citati Luca Marconi, Valentina Ferrari e Alessandro Marchi, sul palco ci saranno anche Luana Fraccavaleri e Giada Sabellico.

Queen At The Opera torna in scena totalmente rinnovato: nuovi arrangiamenti e nuove orchestrazioni opera del M°Piero Gallo; la presenza sul palco di un’orchestra composta da un gran numero di elementi; la partecipazione della soprano Sabellico, che conferirà un alto valore sinfonico ad alcuni dei brani leggendari dei Queen col suo bellissimo e potente registro da soprano.

Infine, una nuova scenotecnica e un nuovo disegno luci che daranno vita a un visual show che saprà unire il rock al glam.

Ai brani più popolari dei Queen verranno affiancati brani meno conosciuti e più sofisticati.

Il pubblico sarà protagonista di uno show unico in cui registri lirici, estesissimi, delle voci soprano si mescolano al graffiante rock, arpeggi acrobatici della chitarra elettrica si fondono con la dolcezza delicata degli archi, mentre le straordinarie voci dei solisti daranno vita ad un concerto entusiasmante.

Dopo Genova e Roma, Queen At The Opera, arriverà a Napoli, Firenze, Torino, San Benedetto del Tronto, Livorno, Assago (MI), iUdine, Cremona e Ancona. 

queen at the opera

Simone Scorcelletti ha confidato il suo amore storico verso il gruppo rock e la passione che lo hanno portato a lavorare dieci anni per costruire questo straordinario show che rappresenta un enorme investimento.

Uno show che promette di essere travolgente e che vuole celebrare  le varie anime del gruppo musical britannico.

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon