lezioni

Le Lezioni italiane di Fabio Canino al Brancaccino Open Air

Nella splendida e suggestiva ambientazione dello spazio esterno del Teatro Brancaccino, va in scena il talk show di Fabio Canino e Mike Harakis.

Un vero e proprio bosco segreto si distende sui tetti del palazzo in cui hanno sede il Teatro Brancaccio e il Brancaccino e in questa magnifica location sono stati allestiti un palco, un bar e spazi dove poter sostare, assistere agli spettacoli e sorseggiare una bibita.

In questo stupefacente luogo, voluto da Alessandro Longobardi, dal 23 giugno Fabio Canino conduce Lezioni Italiane, di cui è autore con Mike Harakis che lo affianca sul palco.

Lezioni italiane è un format costituito da una serie di incontri tematici ogni volta diversi a cui partecipano ospiti differenti ogni sera.

Al centro degli incontri ogni volta un tema diverso, trattando dell’arte, dello spazio, di animali e dei Social, tentando di sfatare false notizie o dicerie (da qui il riferimento ironico alle Lezioni americane di Italo Calvino). 

L’ultimo appuntamento del 21 luglio sarà dedicato alle parole.

Siamo circondati e affogati in una comunicazione multicanale e multimediale che ci bersaglia di informazioni, spesso deviate e devianti, manipolate o false.

L’intenzione è quella di sfatare certe leggende metropolitane senza intellettualismi, ma con leggerezza e ironia.

Esempio è stato l’incontro di ieri sera dedicato ai Social.

Ospiti di Fabio Canino Daniela Collu, blogger, conduttrice radiofonica, conduttrice televisiva, opinionista, autrice televisiva, scrittrice e influencer; Immanuel Casto, cantautore, autore di giochi; Paolo Stella, attore, scrittore e influencer; Luca Tommassini, ballerino, coreografo, direttore artistico e direttore creativo di fama mondiale.

Insieme hanno raccontato del loro rapporto con i Social (social network e social media), di come ne siano siano sia fruitori che manipolatori attivi.

Lo show è ogni volta arricchito da immagini, filmati e video esilaranti; il tono è sempre serio nei temi, ma leggero, ironico e divertente nei toni.

Non manca la musica grazie alla presenza di tre strepitose cantanti e attrici, Stefania Fratepietro, Claudia Portale e Giovanna D’Angi, che ogni sera regalano esibizioni da applauso.

Il pubblico viene sempre coinvolto con giochini e con la possibilità di porre domande, a fine serata, agli ospiti.

Lezioni italiane è una boccata d’aria fresca in queste serate estive; regala la possibilità di ascoltare esperti di diversi settori dire la loro su diversi argomenti ponendo in discussione molti luoghi comuni o false credenze.

Come dice lo stesso Canino: “chiamiamole lezioni, incontri, spettacolo o conversazioni semiserie, l’importante è divertirsi!

Brancaccino Open Air

presenta

FABIO CANINO

in

LEZIONI ITALIANE

Un talk show seriamente leggero

di Fabio Canino e Mike Harakis

e con

Daniele Gattano

Mike Harakis

Cantano

Giovanna D’Angi

Claudia Portale

Stefania Fratepietro

Fabio Canino – Lezioni Italiane – BRANCACCINO Open Air

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon