KNOCK KNOCK

Suoni ad occhi aperti 

Knock Knock – 11-12 giugno Teatro Belli

knock

Questa è una storia che parte dal sogno di un attore poliedrico e grande fan di Gene Kelly e Michel Courtemanche; vorrebbe creare uno spettacolo sperimentale unendo  mimo, tip tap, canto, acrobazia, musica e amore. 

Ma come fare per inserire tutto questo in un’unica storia? 

Allora è qui che entra in gioco la colonna sonora creata ad arte con più di 1934 suoni  che permette di unire una storia d’avventura rocambolesca nei meandri del tempo mettendo in mostra tutti i talenti dell’attore sulla scena. 

É uno spettacolo che lavora sulla  sperimentazione di nuovi  linguaggi scenici e ricerca teatrale, ha come obiettivo far viaggiare lo spettatore , facendogli immaginare tanti mondi diversi servendosi solo di un palco, delle luci, del suono e di un attore. 

Trama 

Cosa succederebbe se rubaste qualcosa di molto prezioso senza sapere di cosa si tratti, e che in una situazione di vita o di morte ,  l’unico modo per ribaltare il destino fosse di utilizzarla? 

É ciò che succede al nostro eroe, che si ritrova proiettato nella New York degli anni trenta, all’epoca di Charlie Chaplin, dei fumosi Lounge bar e del Jazz , del Tip Tap e dell’amore romantico e danzante, che come tutti sanno, non ha tempo. Affascinato da quell’epoca ormai lontana riuscirà a tornare a casa o rimarrà incastrato nei frammenti del tempo? 

 BIOGRAFIE

Lorenzo Grilli

  Lorenzo Grilli è un attore performer . 

  Intrattenitore e con forte propensione allo spettacolo, nel      2013 consegue il BACHELOR OF ARTS in acting   all’accademia EUTHECA, lo stesso anno  debutta come professionista al Globe Theatre con la regia  di Proietti nel “Romeo e Giulietta”, mentre prosegue gli studi dell’acrobatica con la “scuola romana di circo” e del tip tap a Roma con Marco Rea e Cesare Vangeli, ma  anche al “BROADWAY DANCE CENTRE” e alla  “STEPS” di New York. La sua poliedricità nelle arti e  versatilità attoriale gli permettono di alternarsi  tra cinema, televisione, prosa, musical ed opere liriche. 

Nei teatri di tutta Italia lavora a fianco di artisti come LA FURA DEL BAHUS, Carlo Valli, Luca Biagini,  Lorella Cuccarini, Cristina Noci, Luca De Bei, Pierfrancesco Pingitore e Massimo Popolizio. Ultimamente sta lavorando Con Lino Guanciale al Piccolo Teatro di Milano con lo spettacolo ZOO.

 Lasala Martina 

 Martina Lasala è un’attrice e regista , diplomata all’Accademia EUTHECA di Roma. 

Ha lavorato per sei anni a Roma con la sua compagnia, portando in scena esperienze di teatro  sociale concentrandosi soprattutto nella fascia  giovanile che comprende i licei italiani. 

Porta la sua esperienza nella realizzazione di vari spettacoli e alcuni di questi testi portano la sua firma. Nel 2016 decide di stabilirsi in Francia e di completare la sua formazione presso l’Accademia Internazionale delle Arti dello Spettacolo diretta dal Maestro Carlo Boso dove si specializza in Commedia dell’arte.

Collabora con diverse compagnie, si occupa della comunicazione e vendita degli spettacoli per la Cie Aller Retour Théâtre.

Al momento lavora su due nuove produzioni con Aller Retour theatre , una di regia e l’altra come attrice.

 Tom Hamonnais, classe 1990, inizia la sua carriera artistica come ingegnere del suono, è allora che incontra la sua passione per il teatro con Moni Grégo a Sète, decide poi di professionalizzarsi e parte per Parigi dove viene ammesso al teatro AIDAS accademia del M ° Carlo Boso.

Dopo tre anni di accademia formerà la compagnia Aller-Retour Théâtre con la quale ha partecipato a numerosi festival e girato in Francia e in Italia con diversi spettacoli tra cui il Dottore suo malgrado, Les Trois Mousquetaires (premio Mois Molière 2017), Ruy Blas , Sogno di una notte di mezza estate e l’Opera di quattro soldi.

Nell’ultimo anno si è dedicato alla produzione di due nuovi spettacoli come regista e sceneggiatore e ingegnere del suono.

 scheda tecnica 

Durata dello spettacolo : 65 minuti 

12 pc/ fresnel 1kw

8 par led

4 profiler 750w 50’

ove possibile 4 motorizzati wash led 

Robin 600

Impianto audio adeguato in sala , 1 spia 

Mixer Audio 

Consolle luci 1 universo dmx

1 videoproiettore 

caveria hdmi palco regia 

schermo ( se possibile da retrospezione pvc)

Knock Knock 

Attore Lorenzo Grilli

Regia Lasala martina 

Aiuto Regia Tom Hamonnais 

Ingegnere del suono Tom Hamonnais

Tecnico luci Francesco Barbera 

Contatti:

knockknock.sogniadocchiaperti@gmail.com

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon