Teatro Sistina
12 dicembre 2018
Travolgente Jesus Christ Superstar!
E’ tornato di nuovo a Roma il musical più spirituale di sempre e anche il più rock!
Lo spettacolo di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice non risente del passare del tempo, ma si è ormai attestato come un’opera dall’eterno fascino che coinvolge ed entusiasma generazioni di spettatori.
In lingua originale, suonato dal vivo dalla strepitosa Orchestra diretta dal M° Emanuele Friello, Jesus Christ Superstar è interpretato da strepitosi interpreti.
Primo fra tutti l’intramontabile ed inesauribile Ted Neeley che, oltre alla potente e bellissima voce, emana una luce ed un’energia pazzesca e ammaliante.
In questa replica il ruolo di Maddalena è stato ricoperto da Benedetta Imperatore: finalmente per lei la possibilità mettere in campo tutte le sue doti e di ricoprire (non per la prima volta) il ruolo della protagonista, un ruolo meritato dopo tantissimi anni di gavetta in cui Benedetta ha dimostrato di essere cresciuta tantissimo e di poter dare tanto al musical italiano.
Lo strabiliante Giorgio Adamo interpreta egregiamente Simon, esibendosi in un assolo potente e appassionante. Per lui sarebbe perfetto il ruolo di Giuda, per fisicità, capacità e vocalità.
Giuda, invece, è interpretato da Nick Maia: sicuramente un bravo performer, ma non totalmente adatto al ruolo per una vocalità particolare, che soffre negli acuti e una presenza scenica poco impattante.
Sempre strepitosa la coppia Paride Acacia (Hannas) e Francesco Mastroianni (Caifa) con le loro voci diverse, ma entrambe potenti e perfettamente in sintonia.
Ottima prova anche per Mattia Braghero (Pietro) e Andrea di Persio (Pilato).
Eccellente, come sempre, Salvador Axel Torrisi, che, oltre a rimpolpare l’ensemble, dà vita ad un erode pazzesco, totalmente sopra le righe e molto efficace.
Rispetto alle passate edizioni l’ensemble è stato quasi completamente rinnovato e profonde grande carica nelle coreografie di Roberto Croce, coreografie quasi identiche a quelle delle passate stagioni, ma con qualche nuovo inserto, come nella scena del Tempio che ha toni più lascivi e lussuriosi.
Jesus Christ Superstar è uno spettacolo meraviglioso ed emozionante a cui è sempre bello assistere!
Peep Arrow Entertainment
presenta
Ted Neeley in
Jesus Christ Superstar
di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice
adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo
con orchestra dal vivo
con Nick Maia, Paride Acacia, Benedetta Imperatore, Andrea di Persio, Giorgio Adamo, Francesco Mastroianni, Salvador Axel Torrisi, Mattia Braghero.
Leave a Comment