bus t corto

BUS T – Corto Circuito Teatrale

09 luglio 2021

BUS T Corto Circuito Teatrale

Roma Open Bus e Monolocale Produzioni portano il teatro sul bus per RomaE’ arrivata l’estate e, con essa, la voglia e il piacere di stare all’aria aperta e, magari, scoprire la città in maniera nuova e curiosa.

E’ quanto propongono Roma Open Bus e Monolocale Produzioni che si sono uniti anche quest’anno per un’interessante e divertente iniziativa: portare il teatro sul bus in giro per Roma.

Roma Open Bus mette a disposizione i propri mezzi e itinerari, offrendo diversi tipi di intrattenimento con aperitivo o cena; Monolocale Produzioni ci mette gli attori e la creatività.

Da questo connubio nasce BUS T – Corto Circuito Teatrale, l’itinerario con lo spettacolo Vacanze Romane che accompagna gli spettatori alla scoperta della città.

A bordo dei caratteristici bus Hop On Hop Off sarà possibile visitare la città dall’alto, gustando un aperitivo e assistendo alle performance divertenti e sorprendenti dei bravissimi attori e attrici di Monolocale Produzioni.

Questo nuovo modo di fare spettacolo è nato nel 2020 da un’idea dell’attore e regista Daniele Coscarella per reagire alla crisi durante la pandemia.

bus t corto

Il settore dello spettacolo dal vivo è stato tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria, insieme a quello turistico; in questo modo, Coscarella ha pensato di portare il teatro al pubblico ridando slancio anche al turismo urbano. 

In giro per la città di Roma, tra un aperitivo e un goloso stuzzichino, i passeggeri/spettatori assistono alle performance degli attori.

Mentre il sole cala dietro a Circo Massimo, rendendo il cielo arancio e colorando di tonalità pastello i monumenti, una improbabile, ma simpaticissima ed effervescente Sindaca Raggi tenta di illustrare il proprio (non) operato.

bus t corto

Il viaggio prosegue e sul bus salgono due fantastici porchettari che promuovono i propri prodotti con grande enfasi e trasporto, tratteggiando alcuni caratteri tipici della romanità di strada.

bus t corto

Tra i passeggeri del bus c’è anche la ragazza che cerca da tempo l’amore, ma ancora non ha trovato chi la faccia emozionare.

Sono vari e diversi i personaggi che faranno compagnia ai passeggeri/spettatori sul bus a due piani, la cui visita per la città è guidata da Daniele Coscarella.

L’esperienza è accompagnata da musica di sottofondo che racconta la città di Roa: canzoni di Alberto Sordi (tra cui brani da Il Marchese del Grillo), Nino Manfredi e Gabriella Ferri, che hanno contribuito a rendere Roma la CIttà eterna.

BUS T – Corto circuito teatrale è un’iniziativa originale e frizzante, un modo divertente e creativo per portare lo spettacolo in mezzo alla gente.

Gli attori e le attrici di Monlocale regalano un’ora e mezza di rilassatezza, svago e divertimento riuscendo a interagire col pubblico e ad attirarne l’attenzione.

Dario Tacconelli, Emanuela Panatta, Filippo Macchiusi, Alessandro Cecchini, Cristina Chinaglia, Giulia Maulucci, Alessandra Merico, Shara Guandalini, Giorgia Ciotola, Micol Pavoncello, Emanuela Bisanti, Fabrizio Mazzeo, Massimo Ceccovecchi vi aspettano per portarvi in giro per Roma facendovi divertire e sentire, anche se per il tempo di uno spettacolo, in vacanza.

Il suggestivo itinerario parte da Piazza dei Cinquecento per toccare poi Piazza Santa Maria Maggiore, il Colosseo, il Circo Massimo, la Bocca della Verità, il teatro Marcello, Piazza Venezia, Corso Vittorio Emanuele, Castel Sant’Angelo, Via Ludovisi, Piazza Barberini e tonare in Piazza dei Cinquecento. 

Sarà possibile partecipare al giro per Roma e assistere allo spettacolo fino al 7 agosto prenotando a info@roma-openbus.it  – monolocaleaccento@gmail.com

Foto di Paola Panatta

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon