MTDA (Music Theatre & Dance Academy), l’Accademia d’arte di Parco Leonardo ha il piacere di invitarti alla prima nazionale di Boom!, il nuovo capolavoro e Andrea Palotto (testo originale e regia) e di Marco Spatuzzi (musiche originali).
(ndr Palotto-Spatuzzi sono gli autori di “L’ultima strega” e “Processo a Pinocchio”)
Palotto e Spatuzzi hanno composto questo nuovo “rompicapo” teatral-musicale per un cast “Jr”, su richiesta di MTDA (in seno al progetto Musical Gold denominato “AURYN”). A questa prima sperimentale in versione JR dovrebbe seguire un debutto a gennaio 2018, caratterizzato dall’integrazione nei pochi ruoli da adulti di un team di attori professionisti.
Trama : << Se per colpa di un evento eccezionale, come un’esplosione accidentale, il filo del tempo si “piegasse” e si sovrapponesse in un punto in modo da mettere in comunicazione due momenti distanti tra loro 28 anni, il 1985 ed il 2013, e se in questo campo neutro fuori dal tempo e dallo spazio si giocasse la partita della vita? E se l’arbitro fosse proprio lei, la più temuta…>>
Cast: con un cast di giovani talenti (volti noti di Teatro Musicale: protagonisti in Billy Elliott, Diva il Musical, Tutti insieme appassionatamente, Masha e Orso, Annie Jr, Lo sguardo oltre il fango – Fiction TV: Don Matteo, Amore pensaci tu, Un medico in famiglia – Cinema: Banana, Storie sospese, Al posto tuo – Musica: Guerriero-Mengoni) impreziosito dalla presenza di due attori professionisti del come Cristina Noci e Alessandro Tirocchi, eseguito dal vivo dalle 23 giovani promesse del Teatro Musicale ed accompagnato dal vivo dalla Manuela Mazzini – Direttrice di MTDA – Lo show possiede una trama spettacolare che vi porterà a parteggiare ognuno per il proprio eroe/eroina, e che vi lascerà senza fiato prima …e con il “nodo in gola” poi…
Note: Lo spettacolo tratta con grande intelligenza molti tra gli argomenti più delicati per i ragazzi di oggi, il bullismo, la frivolezza, la diversità,la forza, l’amore e immancabilmente, la morte. Tutto questo, spesso facendo riferimento alla realtà degli anni 80, quella vissuta dagli attuali genitori dei ragazzi. Lo spettacolo parla con il giusto linguaggio a tutte le generazioni presenti in sala (come ad esempio il rap per gli adolescenti).
E’ uno spettacolo imperdibile per tutta la famiglia a partire dagli 8 anni in poi, indistintamente.
Unico nel suo genere per trama, con 6 numeri musicali che vi lasceranno senza fiato.
Il puzzle si comporrà scena dopo scena e tutto sarà chiaro solo verso la fine…ma , “in guardia”…nulla è scontato. Come il gran finale.
Boom! esordisce in questa versione JR+ in anteprima nazionale.
Info e prenotazioni al 393-0159118 (anche whatsapp) oppure facebook https://www.facebook.com/MTDA2011/ lasciando un messaggio, oppure acquistando il biglietto direttamente a Teatro.
Posto unico 10€.
Idea, sceneggiatura e regia: Andrea Palotto • Musiche: Marco Spatuzzi • Aiuto regia: Valeria Monetti • Direttore musicale: Manuela Mazzini
Alcune tracce:
https://www.dropbox.com/s/lfh65a45kjucgyr/Frammento%201%2053sec.mp3?dl=0
https://www.dropbox.com/s/9xnb59fwibackez/Frammento%202%2064sec.mp3?dl=0
https://www.dropbox.com/s/l3ha43p1h55kvqs/Frammento%203%2044sec.mp3?dl=0
https://www.dropbox.com/s/pcdnnjp445ojtoj/Frammento%204%2051sec.mp3?dl=0
https://www.dropbox.com/s/wqx6cg8dg9jeuzy/Frammento%205%2053sec.mp3?dl=0
https://www.dropbox.com/s/fipxsy0245y710a/Frammento%206%20101sec.mp3?dl=0
https://www.dropbox.com/s/1zve3roau9422ye/Twister.mp3?dl=0
Leave a Comment