Abracadabra la Notte dei Miracoli
Teatro Ghione
3 gennaio 2025
Abracadabra – La Notte dei Miracoli, torna in scena al Teatro Ghione di Roma per tutte le feste di Natale e fino al 12 gennaio 2025 con un nuovo strabiliante cast.
A presentare la serata anche quest’anno gli eclettici Disguido, dall’Italia.
Conduttori e registi dello spettacolo, si tratta di un duo di artisti pluripremiati che uniscono all’arte magica quella teatrale.
In scena un cast stellare composto da otto campioni provenienti da tutto il mondo.
Non solo magia e manipolazione, ma una fusione di stili e di modi di interpretare l’arte magica attraverso la contaminazione del circo, del teatro, della musica e della danza.
Uno spettacolo di vera magia adatto a tutti!
Gli spettatori rimarranno a bocca aperta e i bambini saranno entusiasti dello spettacolo.
Yan Yan Ma, dalla Cina, è una ballerina classica che esegue le proprie strabilianti manipolazioni sulle punte, riuscendo a tirare fuori dal suo tutù centinaia di carte, due grandi fiori di carta, 4 ombrellini, due grandi bandiere rainbow e nastri colorati.
Eccezionale, sorprendente, incredibile, straordinaria Celia Munoz, artista spagnola che ha rivoluzionato la ventriloquia eliminando i pupazzi e unendo ad essa il talento per il canto lirico e la recitazione.
Celia si è esibita in due numeri davvero pazzeschi; fenomenale quello della seduta spiritica omaggio alla grande Maria Malibran, famosa soprano del XIX secolo.
Star romana della serata è Tiziano Grigioni, prestigiatore, autore e, unico in Italia, Stand Up magician comedian. Oltre a incantare il pubblico giocando nelle pieghe dello spazio e del tempo, Tiziano è abilissimo nello sfruttare qualsiasi pretesto esterno con il pubblico al fine di fare spettacolo.
Per Shape Company, Romina Rinaldi porta un’esibizione aerea con il cerchio.
Miguel Munoz, fratello di Celia, incanta la platea con il potere di manipolare l’acqua trasformandola in sfere di cristallo che volano nelle sue mani in una performance capace di sospendere il tempo.
Young Min Kim, dalla Corea del Sud, è un artista capace di manipolare la sabbia e trasformarla in magia.
Ultimo, ma sul podio avanti a tutti, Andrea Farnetani. Italiano, ha incantato il pubblico e divertito grandi e piccini, infondendo piccole pillole di saggezza.
Farnetani è un artista multiforme da Nouveau Cirque. La sua ricerca sul clown contemporaneo l’ha portato allo studio delle tecniche circensi, della danza, del teatro e della magia.
“Gustavo La Vita” è il suo ultimo personaggio e racchiude in sé la sintesi della ricerca di questi anni. La semplicità della comicità fusa ai virtuosismi e ai delicatissimi equilibri arriva diretta al cuore del pubblico.
Abracadabra – La Notte dei Miracoli è uno spettacolo che riesce a lasciare il pubblico a bocca aperta, regalando 100 minuti di magia e sogno.
Inoltre, Abracadabra abbraccia la solidarietà: parte del ricavato è devoluto a due importanti associazioni: Uniphelan e Antas Onlus.
Leave a Comment