SWEENEY TODD
Il Diabolico Barbiere di Fleet Street

Il Musical Thriller

In scena dal 5 al 10 novembre

Il diabolico barbiere di Fleet Street, opera teatrale nata nel 1842 e arrivata al cinema nei primi del 900, giunge al Teatro Olimpico nella forma d’arte che le ha dato la massima notorietà: il musical.

Una prima nazionale diretta da Claudio Insegno che vede impegnati straordinari attori e performer accompagnati da un’orchestra live.

Uno spettacolo di primissimo livello denso di atmosfere dark, suggestive scenografie e fascinosi costumi

Il barbiere Benjamin Barker viene ingiustamente arrestato dal giudice Turpin che è innamorato della moglie di Barker, Lucy.

Il protagonista, dopo quindici anni, fugge dalla detenzione e adotta il nome di Sweeney Todd, tornando a vivere nel suo vecchio appartamento in Fleet Street sopra il negozio di pasticci di carne di Mrs. Lovett.

In seguito alla scoperta della sua vera identità, la donna gli racconta che, dopo il suo arresto, Turpin violentò sua moglie la quale decise di avvelenarsi. In seguito dottò la figlia di lui, Johanna, diventandone il tutore.

Apprese queste notizie, Todd decide di riaprire il suo vecchio negozio di barbiere bramando e attendendo che la vendetta sul giudice Turpin si possa finalmente consumare.

Spettacoli serali ore 21.00

Domenica ore 18.00

VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI

L’ESORCISTA

In scena dal 12 al 17 novembre

La prova di fede più agghiacciante ed estrema prende vita sul palco.

L’Esorcista trasforma le inquietanti battaglie del bene contro il male, della fede contro il dubbio e dell’ego contro l’ethos in un’esperienza unicamente teatrale, tanto sofisticata quanto emotivamente coinvolgente.

L’Esorcista è l’adattamento teatrale di John Pielmeier Agnese di Dio del romanzo omonimo di William Peter Blatty, da cui è stato tratto il film celeberrimo di William Friedkin.

Spettacoli serali ore 21.00

Domenica ore 18.00

SPETTACOLO VIETATO AI MINORI DI 16 ANNI

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon