that's amore

Quella di sabato è stata la centoquarantesima replica (non consecutiva) di That’s Amore, il divertente spettacolo scritto e diretto da Marco Cavallaro e interpretato, oltre che dallo stesso Cavallaro, da Ramona Gargano e Marco Maria Della Vecchia.

That’s Amore è tra le commedie più riuscite di Marco Cavallaro: racconta una storia semplice e lo fa in maniera semplice, riuscendo a divertire tantissimo.

Gino (Marco Cavallaro) è un uomo debole e insicuro, dall’aspetto trasandato, che non è mai riuscito a prendere una decisione, ma ha sempre lasciato che fossero gli altri a decidere per lui. Manuela (Ramona Gargano) è una ragazza affascinante e intelligente, decisa e determinata a fare l’attrice, senza, però, scendere a compromessi.

Lui soffre di narcolessia, lei è un’ansiosa cronica che assume calmanti. Gino è stato lasciato e si ritrova sbattuto fuori di casa. Manuela ha lasciato e si ritrova anche lei sbattuta fuori di casa.

Per un caso si ritroveranno ad aver affittato lo stesso, povero appartamento al quindicesimo piano di una palazzina senza ascensore e saranno costretti a trascorrere insieme il fine settimana nell’attesa che il lunedì successivo riapra l’agenzia immobiliare che ha gestito le pratiche.

Ovviamente nessuno dei due ha intenzione di lasciare l’appartamento e i rapporti si faranno sempre più tesi fino a che, a complicarli, o, forse, a far sì che le cose prendano un’altra piega, arriva un terzo, Marcelo (Marco Maria Della Vecchia), un tipo strano che parla solo con i testi delle canzoni di Julio Iglesias e al quale è stato dato in affitto lo stesso appartamento.

Ne deriverà un vortice di situazioni inverosimili e di equivoci che daranno vita ad esilaranti gag senza interruzione.

That’s Amore è una commedia frizzante e genuina, in cui si ride bene, tanto e di gusto. La storia è divertente ed è arricchita da alcuni inserti musicali che danno ulteriore movimento all’insieme. Uno spettacolo che, senza pretese didascaliche, parla dell’amore e del bisogno di volersi bene.

Bravissimi i tre protagonisti: grandissima sintonia, ottimi tempi sia nelle battute che nei frequenti e veloci scambi di entrate ed uscite.

La commedia è bella, scritta bene, ottimamente interpretata e molto divertente. La musica, poi, aggiunge colore al tutto. Nella sua semplicità dimostra di essere costruita su elementi pensati e ben innestati tra loro: lo stato emotivo dei personaggi, l’equivoco che spiazza, le reazioni che creano situazioni divertenti che si susseguono in continuazione, il terzo elemento “disturbante”, la presa di coscienza dei propri sentimenti. Come già scritto, ad aggiungere colore al tutto ci sono gli innesti musicali, con le musiche originali di Piero Di Blasio.

A far funzionare tutto sono poi la bravura,  la sinergia e la spontaneità dei tre protagonisti che si divertono divertendo il pubblico.

That’s Amore è una commedia consigliata per una divertente serata in allegria.

that's amore

THAT’S AMORE

una commedia musicale di Marco Cavallaro

con Ramona Gargano, Marco Cavallaro

e la partecipazione di Marco Maria Della Vecchia.

musiche originali Piero Di Blasio

arrangiamento Priamo Di Biase

scene Federico Marchese

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon