manuel
Attraverso la frequentazione di Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo e del suo cast, sono entrato in contatto con diverse realtà teatrali parallele molto belle ed interessanti.

Prima fra tutte la Compagnia teatrale “Aspettando Broadway” diretta dalla granitica Loretta Foresti.

Direttori artistici della Compagnia sono Vittorio Matteucci, Brunella Platania e Marcello Sindici.

Intorno ad essa si muovono una trentina di artisti dai vari talenti, tra i quali, Manuel Bianco, conosciuto al pubblico di R&G per essersi esibito nei panni di Mercuzio e in quelli di Tebaldo.

Per questa Compagnia, Vittorio ha scritto e diretto un entusiasmante ed esilarante spettacolo dal titolo“Riunione di Compagnia, un geniale pretesto per fare musical”.

E’ la storia di una Compagnia teatrale che si riunisce per decidere quale spettacolo portare in scena la stagione successiva: ognuno dei componenti del gruppo propone la propria idea in base alle proprie preferenze portando con sé il proprio vissuto. Quindi, la vita personale dei protagonisti si intreccia con la vita sociale della Compagnia influendo sulla capacità di essere uniti per un unico progetto.

Questo musical ha debuttato a Roma, al Teatro Parioli Peppino de Filippo, il 5 giugno 2014 ed è stato un gran debutto.

Lo spettacolo è un piacevolissimo amalgama di recitato e cantato, con splendidi brani di alcuni tra i più famosi musical del panorama internazionale e che appartengono al vasto repertorio di questa grande Compagnia.

Non c’è stato un attimo che non tenesse l’attenzione sempre alta e desta.

Grandi performance.

Tra le più emozionanti, quelle del Rocky horror picture show e Les Miserables.

Alla fine, una lunga standing ovation con altrettanto lungo applauso, ha reso il giusto merito a questi artisti.

Mi auguro che la stagione che si sta aprendo li possa vedere protagonisti in giro per l’Italia con questo spettacolo che merita di essere visto e vissuto.

Per chiunque fosse incuriosito e interessato, vi lascio il link della pagina Facebook della Compagnia che vi invito a visitare.

https://www.facebook.com/pages/Aspettando-Broadway/157303830966823?fref=ts

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon