Locandina Pomezia in musical

MUSICA IN-VERSI

TITOLO MANIFESTAZIONE: POMEZIA IN MUSICAL

‘ “ ”

Locandina Pomezia in musical

Piazza Indipendenza dal , vestirà i panni di un Museo a cielo aperto, a base di arte e architettura contemporanea grazie alla manifestazione Pomezia In Musical. L’innovazione di questo progetto, sta nella messa in scena, nel centro storico cittadino, di 8 spettacoli in altrettanti appuntamenti dove la multidisciplinarità (teatro, danza e musica) sarà lo strumento artistico culturale e comunicativo per veicolare messaggi relativi a valori, principi, aspetti religiosi, storia e leggenda, in un contesto paesaggistico che racchiude storia antica e moderna.

Gli 8 musical saranno realizzati con la direzione artistica di .
Si parte il 18 maggio con lo spettacolo “San Michele – L’angelo dell’apocalisse” musiche di Simone Martino e libretto di Lorenzo Cioce e Simone Martino, Regia di Andrea Palotto, L’eterna lotta tra il bene e il male, rappresentata da San Michele, principe delle milizie celesti, e Lucifero, l’angelo ribelle.

Il secondo appuntamento porta invece lo spettatore a fare un tuffo nella storia.

Lo spettacolo in scena il 25 maggio è “Lo sguardo oltre il fango – La ragazza n.65378” ” musiche di Simone Martino e libretto di Lorenzo Cioce e Simone Martino, Regia di Giovanni De Anna, narra di Ziva, una ragazza ebrea polacca, deportata con la sua famiglia in un campo di concentramento durante la seconda guerra mondiale.

A seguire, altre grandi rappresentazioni raccontate attraverso il bel canto, la recitazione e la musica;

In scena l’8 giugno “La Sirenetta di Andersen” ” musiche e libretto di Simone Martino adattamento testi narrati a cura di Lorenzo Cioce, con la regia dello spettacolo affidata a . Spettacolo tratto dal celebre Romanzo “La Sirenetta” dello scrittore Danese Hans Christian Andersen

In scena il 22 giugno “Robin Hood – il valore della giustizia” musiche e libretto di Simone Martino, regia di Antonio Melissa, Racconta le gesta del prode Arciere della Contea di Nottingham.

Successivamente, sul palco del Pomezia in Musical, il 29 giugno, sarà la volta di “Beatrice Cenci Opera drammatica” musiche di Simone Martino e libretto di Giuseppe Cartellà e Simone Martino, regia a cura di Simone Martino. Narra di una giovane ragazza romana nata nel 500, diventata figura simbolo della lotta alla violenza sulle donne. Lo spettacolo vanta il premio al concorso “Domani, forse Broadway” con la giuria presieduta da .

Il giro di boa per del Pomezia in Musical vede la data del 13 luglio e sul palco sarà la volta di “Una notte da Musical” 100 minuti di spettacolo con brani che hanno fatto la storia del musical. Le grandi voci del musical saranno accompagnate da pianoforte, un violino e un violoncellista del teatro dell’opera di Roma.

Il ciclo di appuntamenti continua il 20 luglio con “Roma Opera Musical – I Gemelli leggendari” musiche di Simone Martino e Ermanno Sebastiano e libretto di Riccardo Fortuna e Marco Quaglia, Regia di Marco Simeoli; Kolossal sulla nascita della città eterna, con la voce narrante dell’opera del grande Luca Ward.

Il 27 luglio sarà la data conclusiva del festival con “Musical Story Live”, un concerto di spessore internazionale, le grandi voci del musical saranno accompagnate da un quartetto d’archi, una chitarra e un pianoforte, il tutto arricchito dalla lettura di poesie del giovane e talentuoso poeta .

CONTATTI: 

PAGINA FACEBOOK DIRETTORE ARTISTICO: https://www.facebook.com/simonemartinomusicpage/

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/424885901623194/

SITO UFFICIALE COMUNE DI POMEZIAhttp://www.comune.pomezia.rm.it/pomezia_in_musical

INFO: 

PERIODO FESTIVAL: 18 MAGGIO/27 LUGLIO

ORARIO: 21:00

INDIRIZZO: PIAZZA INDIPENDENZA – POMEZIA (Rm)

INGRESSO GRATUITO

MUSICA IN-VERSI
Presenta

SAN MICHELE L’ANGELO DELL’APOCALISSE OPERA MUSICAL

1 - LOCANDINA San Michele 18 maggio_Web

Il 18 maggio 2019, nella Città di Pomezia all’interno del festival POMEZIA IN MUSICAL con la direzione artistica del M° Simone Martino, evento organizzato dal Comune di Pomezia, con  il patrocinio della Regione Lazio, dopo i grandi successi dell’Anteprima romana del 29 settembre 2017 presso la Basilica di Santa Maria sopra Minerva, delle due date all’interno del Festival Michael di Monte Sant’Angelo in Puglia del maggio scorso, della data del 7 dicembre presso la stupenda Basilica di San Lorenzo Maggiore a Napoli, tornerà in scena, l’Opera musicale moderna:  San Michele- L’Angelo dell’Apocalisse.

L’Opera musicale nasce dall’idea del compositore Simone Martino di rappresentare la figura dell’Arcangelo Michele, guerriero difensore della volontà divina.

L’Opera è frutto della collaborazione di Simone Martino con il poeta Lorenzo Cioce per i testi e Padre Gaetano Saracino per la dimensione spirituale. Aristotele Aebli è produttore ed editore musicale.

La regia è a cura di Andrea Palotto. Lo spettacolo si ispira al Libro dell’Apocalisse e viene narrato con forza e vigore all’interno di una cornice profondamente spirituale con un linguaggio universale, concreto e attuale.

Protagonista è l’eterna lotta tra il bene e il male, rappresentata da San Michele, principe delle milizie celesti, e Lucifero, l’angelo ribelle.

Ogni personaggio incarna un sentimento profondamente attuale” spiega Simone Martino. “Lucifero vive il dramma della superbia e dell’invidia nei confronti del Bene che viene inviato sulla Terra nella persona del Cristo, espressione totale della parola del Padre. Dio, che nella rappresentazione ha volto e sembianze umane, pone Lucifero di fronte ad una scelta. L’angelo ribelle sceglie e sprofonda creando l’impero del Male“.

Numerosi gli spunti di riflessione offerti da questo suggestivo spettacolo musicale.

L’Opera porta con sé, racconta Lorenzo Cioce, un messaggio di speranza. Con questo lavoro ci piace restituire il giusto significato al termine ‘Apocalisse’ che è rivelazione, verità rivelata”.

La durata dello spettacolo è di circa 80 minuti e la rappresentazione, eseguita rigorosamente live, sarà arricchita da splendidi e originali costumi di scena creati appositamente da Rita Pagano e Fabrizio Del Prete.

I trucchi dello spettacolo sono a cura di Jenny Tomasello

CAST

San MicheleLuca Marconi

LuciferoLuca Gaudiano

DioGiosuè Tortorelli

MariaMartina Cenere

San GiovanniGiovanni De Filippi

San GabrieleRiccardo Maccaferri

San RaffaeleMichelengelo Nari

LamiaSharon Alessandri

LeviathanDanilo Ramon Giannini

Con la partecipazione del coro delle voci bianche dell’Accademia Musical MTDA

diretto da Manuela Mazzini.

CONTATTI: 

PAGINA FACEBOOK OPERA: https://www.facebook.com/sanmichelelangelodellapocalisseoperamusicale/

PAGINA FACEBOOK DIRETTORE ARTISTICO:https://www.facebook.com/simonemartinomusicpage/

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/424885901623194/

SITO UFFICIALE COMUNE DI POMEZIAhttp://www.comune.pomezia.rm.it/pomezia_in_musical

INFO: 

DATA: 18 MAGGIO 2019

ORARIO: 21:00

INDIRIZZO: PIAZZA INDIPENDENZA – POMEZIA (Rm)

INGRESSO GRATUITO

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon