teatro-2

Comunicato stampa

MAGNA GRECIA AWARDS & FEST

23 edizione dal 17 luglio al 2 agosto

L’EDIZIONE 2020 DEDICATA A NADIA TOFFA

A Maurizio De Lucia, procuratore capo della Direzione distrettuale antimafia di Messina, il Premio Eccellenza Franco Salvatore

ventura cucca fracci mainardi

Giovedì 23 Luglio 2020, San Basilio – Mottola (TA)

Continua la 23ma edizione del Magna Grecia Awards & Fest, quest’anno dedicato a Nadia Toffa.

Gli eventi di Gioia del Colle sono nella suggestiva ex Distilleria Cassano (in caso di maltempo al Teatro Rossini), mentre quelli di Castellaneta nello splendido Sagrato del Convento di San Francesco (in caso di maltempo alle Officine Mercato Comunale).

Sul sito www.magnagreciaawards.com è possibile consultare il programma e registrarsi per accedere agli eventi.

La serata di giovedì 23 luglio si tingerà di rosa; a dare il via all’incontro alle ore 20Giulia Salemi presenterà il suo prima libro “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato”. La modella ed influencer, figlia di padre italiano e di madre iraniana, in questo libro si apre e si racconta senza filtri svelando i sogni, gli amori, i successi ed i fallimenti, senza far mancare qualche chicca di gossip.

Alle ore 21 avrà inizio la serata evento del Magna Grecia Awards 2020, dove Silvia Slitti, l’organizzatrice di eventi e matrimoni più richiesta dalle star, nonché moglie del calciatore Giampaolo Pazzini, svelerà come riesce a realizzare il sogno di tante coppie prossime all’altare. Figlia di uno chef ed un’imprenditrice, Silvia è nata con il senso degli affari ed infatti nel 2012 ha fondato la Silvia Slitti Luxury Services and Events che l’ha condotta alla notorietà.

A dare quel gusto in più alla serata ci saranno lo chef, conduttore e ristoratore Andrea Mainardi e sua moglie, l’imprenditrice Anna Tripoli. Ad oggi Andrea Mainardi è un cuoco brillante apprezzatissimo dal piccolo schermo nelle sue numerose partecipazioni televisive, dalla Prova del Cuoco al Grande Fratello, per la sua simpatia e bravura. Un giovane bergamasco

adottato dalla città di Brescia dove ha aperto uno dei più particolari tra i suoi ristoranti: ha un solo tavolo da servire.

Al contrario di Andrea, Anna Tripoli non ama particolarmente i riflettori e non lascia trapelare molte notizie sulla sua vita privata. Quel che è noto è che i due si sono conosciuti ad un corso di cucina e che il loro è stato amore a prima vista.

SAN BASILIO – MOTTOLA , PARCO CASA ISABELLA

Sul sito WWW.MAGNAGRECIAAWARDS.COM è possibile consultare il programma e registrarsi per accedere agli eventi (accesso libero, previa registrazione)

Per informazioni e prenotazioni: https://magnagreciaawards.com/eventi/

muniz ingra

Comunicato stampa

MAGNA GRECIA AWARDS & FEST

23 edizione 17 luglio- 2 agosto

L’EDIZIONE 2020 DEDICATA A NADIA TOFFA

A Maurizio De Lucia, procuratore capo della Direzione distrettuale antimafia di Messina, il Premio Eccellenza Franco Salvatore

Venerdì 24 Luglio 2020, Gioia del Colle e Castellaneta

Continua la 23ma edizione del Magna Grecia Awards & Fest dedicato a Nadia Toffa.

Gli eventi di Gioia del Colle sono nella suggestiva ex Distilleria Cassano (in caso di maltempo al Teatro Rossini), mentre quelli di Castellaneta nello splendido Sagrato del Convento di San Francesco (in caso di maltempo alle Officine Mercato Comunale).

Sul sito www.magnagreciaawards.com è possibile consultare il programma e registrarsi per accedere agli eventi.

La serata di venerdì 24 luglio ha uno splendido e sfavillante parterre tra la danza, lo spettacolo e la televisione. Si divide nelle 2 suggestive cittadine pugliesi.

Dalle ore 20.00, nella suggestiva location di Gioia del Colle la regina sarà Carla Fracci  con l’appuntamento “IN PUNTA DI PIEDI SUL TETTO DEL MONDO” a cui seguirà l’incontro dal titolo “ E LE STELLE STANNO A GUARDARE” che vedrà sul palco Lorella Cuccarini, Simona Ventura e Giampiero Ingrassia.

Carla Fracci non ha bisogno di presentazioni: è la ballerina italiana più famosa di sempre, un’icona della danza classica italiana. Nata a Milano nel 1936, proviene dalla scuola della Scala, perfezionatasi a Parigi, Londra e New York. Romantica ed espressiva, dotata di un bellissimo port de bras, è interprete ideale del repertorio classico.

Simona Ventura è una conduttrice ed autrice televisiva, showgirl e attrice, volto storico della televisione italiana sulla quale debutta alla fine degli anni ’80 al fianco di Giancarlo Magalli. Dopo aver partecipato a diversi programmi sportivi su Telemontecarlo, nel 1992 viene chiamata da Pippo Baudo per affiancarlo nella conduzione di Domenica In. Da qui inizia la sua

sfolgorante carriera, che la vede al timone dei principali programmi di successo: Quelli che…il calcio, XFactor, L’Isola dei Famosi, Le Iene, Mai Dire Gol, Zelig, Il contadino cerca moglie.

Giampiero Ingrassia (Roma, 18 novembre 1961) è un attore, cantante e conduttore televisivo italiano, figlio dell’attore Ciccio Ingrassia. Eccelle a teatro sia in ruoli drammatici che nella commedia e nel musical  grazie alle sue straordinarie doti canore.

Nella seconda parte ci spostiamo a Castellaneta nel Sagrato di San Francesco per l’appuntamento “IERI, OGGI, DOMANI: GENERAZIONI TELEVISIVE A CONFRONTO” con Lorella Boccia, Lorella Cuccarini, Paola di Benedetto, Sergio Muniz, Giovanni Terzi e Simona Ventura.

Lorella Boccia è una ballerina professionista ed ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Questa esperienza le apre le porte di diverse trasmissioni anche oltreoceano, entra nel cast del film “Step Up“. Oggi è una ballerina professionista di Amici e conduttrice del day time.

Lorella Cuccarini, madrina del Premio Magna Grecia è un’artista a tutto tondo apprezzata per la sua versatilità che la fa eccellere in tutto quello che fa: ballerina, conduttrice, attrice. Ha esordito giovanissima con Pippo Baudo nel ruolo di prima ballerina per “Fantastico”, poco dopo, Antonio Ricci la chiamò a “Odiens” e poi a “Paperissima”. Arrivano “Buona Domenica”, Sanremo, fiction, musica e impegno sociale come testimonial dell’Associazione Trenta Ore per la Vita. Con Saverio Marconi il suo debutto teatrale con “Grease”, in scena con enorme successo per tre anni consecutivi (poi “Sweet Charity”, “Il Pianeta Proibito”, “Rapunzel”, “La regina di ghiaccio” e “Non mi hai più detto… ti amo”).  Ha condotto in questa stagione egregiamente e premiata dagli ascolti “La Vita in diretta” con Alberto Matano.Sposata con Silvio Testi dal 1991, è madre di Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio.

Paola Di Benedetto (Vicenza, 8 gennaio 1995) è una showgirl, una modella e un’influencer italiana. Seguita su Instagram da oltre 1 milione e 200mila followers, inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando a numerosi concorsi di bellezza e nel 2016 partecipa a Miss Italia classificandosi terza. A regalarle la fama nazionale è però il ruolo di Madre Natura in Ciao Darwin 7 – La Resurrezione. Successivamente lavora come valletta per Colorado e, nel 2018, è nel cast de L’isola dei famosi dove fa parlare per il suo flirt con Francesco Monte. Nel 2019 diventa (insieme a Marina La Rosa e ad Aurora Ramazzotti) una delle opinioniste di Mai dire talk, programma della Gialappa’s Band.

Sergio Muniz, tra i protagonisti di Prima di Lunedì, è un attore e cantante spagnolo. La sua fama in Italia è legata a filo doppio alla vittoria nella seconda edizione de L’Isola dei Famosi. Ha lavorato in vari spettacoli teatrali e fiction.

Giovanni Terzi è un giornalista, scrittore, architetto e conduttore televisivo italiano. Figlio di Antonio Giovanni Battista Terzi, celebre giornalista e vicedirettore del Corriere della Sera,

Giovanni fin da bambino frequenta l’ambiente della carta stampata. Attualmente è legato a Simona Ventura con cui sarà sul palco in questa occasione.

GIOIA DEL COLLE, EX DISTILLERIA “PAOLO CASSANO” ore 20,00

CASTELLANETA, SAGRATO CONVENTO DI SAN FRANCESCO ore 21,30

Sul sito WWW.MAGNAGRECIAAWARDS.COM è possibile consultare il programma e registrarsi per accedere agli eventi (accesso libero, previa registrazione)

Per informazioni e prenotazioni: https://magnagreciaawards.com/eventi/

Venerdì 17 Luglio 2020

Gioia del Colle (BA)
Ore 20,00 “Il Governatore”  
                  Michele Emiliano

        Tommaso Labate

                  Daniela Preziosi

Ore 21,30 “Il Governo e i Territori”

                  Francesco Boccia

                  Giovanni Mastrangelo

                  Francesco Piccinini

                      

Sabato 18 Luglio 2020

Gioia del Colle (BA)
Ore 20,00 “La mafia non è invincibile”
                   Maurizio De Lucia

Giuseppe Antoci

Ninni Bruschetta

Ore 21,30 “Sotto Scorta”

Paolo Borrometi,

Don Antonio Coluccia

Gaetano Pecoraro

Giulia Reina

Alfonso Sabella

                    Luca Vigilante

Domenica 19 Luglio 2020

Castellaneta (TA) 

Ore 20,00 “La Signora della Nera”

                      Franca Leosini

                   Flaminia Bolzan

           Ore 21,30 “Ogni Parola che sapevo” incontro con Andrea Vianello

                              Andrea Vianello

              

Lunedì 20 Luglio 2020

Gioia del Colle (BA)

Ore 20,00 “Ogni Parola che sapevo” incontro con Andrea Vianello

                  Andrea Vianello

Ore 21,30 “Per Caso (tanto il caso non esiste)” il racconto di Paolo Stella

                  Paolo Stella

                  Anna Dello Russo

                

Martedì 21 Luglio 2020

Castellaneta (TA)

 Ore 20,00 “Per Caso (tanto il caso non esiste)” il racconto di Paolo Stella

                       Paolo Stella

                    Millenials

Ore 21,30  “Caro Epicuro” incontro con Diego Fusaro

                    Alessandro Cecchi Paone

Mercoledì 22 Luglio 2020

Gioia del Colle (BA)
Ore 20,00  “Non Mollare mai. Lo sport e le sue sfide”

                  Marco Maddaloni

                  Gigi Mastrangelo

                  Amaurys Perez 

                  Valentina Vignali 

                 

Giovedì 23 Luglio 2020

Parco Casa Isabella

San Basilio – MOTTOLA (TA)

Ore 20,00  “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato” incontro con      

                 Giulia Salemi

                   Giulia Salemi
Ore 21,00  “Amami per sempre: il giorno più bello”
                   Silvia Slitti

                   Chef Andrea Mainardi  e Anna Tripoli

                   Gianpaolo Pazzini


Venerdì 24 Luglio 2020

Gioia del Colle (BA)

Ore 20,00  “Carla Fracci: in punta di piedi sul tetto del mondo.”

                  Carla Fracci

                ”…E le stelle stanno a guardare.”

                  Lorella Cuccarini

                  Simona Ventura

                  Giampiero Ingrassia

                  

                  

Castellaneta (TA)
Ore 21,30 “Ieri, oggi, domani: generazioni televisive a confronto”

                 Lorella Boccia

                 Lorella Cuccarini

                 Paola Di Benedetto

                 Sergio Muniz

                 Giovanni Terzi

                 Simona Ventura

Sabato 25 Luglio 2020

Castellaneta (TA)
Ore 20,00   “Dietro le quinte delle mie paure”: dialogo a cuore aperto con

                    Paola Perego

                    Paola Perego

Ore 21,30   “Se non trovi la strada creala”

                    Claudio Brachino

                    Marco Cioci

                 

                    Yuri Gordon

                    Giacomo Hawkman

                    Alessandro Politi

                    Silvia Sciorilli Borrelli

                    Valeria Vedovatti

                    

                    

Domenica 26 Luglio 2020

Gioia del Colle (BA)

Ore 20,00 Cancer Survivor  
                   Borse di studio per due giovani ricercatori per

“Il cancro in forme rare nei giovani”
Prof. Franco Locatelli

Dott. Giammarco Surico

Dott. Pier Luigi Spada

Margherita Rebuffoni-Toffa

Corrado Tedeschi

Lunedì 27 Luglio 2020

Castellaneta (TA)
Ore 20,00  “Oltre la toga”

                  Catello Maresca

                  Paolo Del Debbio

Ore 21,30 “La moda passa, lo stile resta: dialoghi sulla bellezza”
                 Saturnino Celani

                 Michele Chiocciolini

                 Alessandro Egger

                 Silvana Giacobini

                 Angelo Inglese

            

                 

Martedì 28 Luglio 2020

Gioia del Colle (BA)
Ore 20,00 “Dentro me ti scrivo”: i cantautori omaggiano Mango”

Anastasio

Arisa per Fondazione Rava

Clide

Manupuma

Michele Ranauro (pianista)

Giovanni Caccamo

Pierdavide Carone

Matteo Maffucci

Laura Valente

                
Mercoledì 29 Luglio 2020

Castellaneta (TA)
Ore 20,00 ”La rivoluzione della fraternità”

                Mons. Vincenzo PAGLIA

                

Ore 21,00 “Osare, credere… il coraggio di pensare”

                   Michele Mirabella

                   Francesco Specchia

2 Start up

Comitato scientifico

Dott. Lucia Abbinante

Dott. Gianna Elisa Berlingerio

Prof. Gianluigi De Gennaro

Prof. Antonio Felice Uricchio

Giovedì 30 Luglio 2020

Gioia del Colle (BA)

ore 20,00  “Mangia italiano: preserviamo il MADE IN ITALY”

                   Elisa D’Ospina

                   Daniela Ferolla

                   Ettore Prandini – Coldiretti

                   Francesco Pugliese – Conad

                   Edoardo Raspelli

ore 21,30 “Pingitore: l’uomo che inventò il bagaglino”

                  Angela Melillo

                  Milena Miconi

                 Graziella Pera

                 Pierfrancesco Pingitore

Venerdì 31 Luglio 2020

Castellaneta (TA)

Ore 20,00 “One to one”

                Lirio Abbate

       

                Serata del Gusto

Roberta Capua

Gianluca Mech

Alex Revelli Sorini

Edoardo Raspelli


Ore 21,30 “L’arte e le sue forme: gli attori si raccontano”

                 Giorgio Borghetti

                 Enzo Iacchetti

                 Giovanni Vernia

Sabato 1 Agosto 2020

Gioia del Colle (BA)

Ore 20,00 “Conoscere il nostro pianeta è il primo passo per proteggerlo:

               dialoghi sull’ambiente”

                 Valerio Rossi Albertini

                  Roberto Sommella

                  Alessio Viola

                

        Ore 21,30 “Cinema e teatro: la magia del viaggio tra set e palcoscenico”

Nancy Brilli

Claudio Gregori – Greg

Ludovica Nasti

Pino Strabioli

Milena Vukotic

                

Domenica 2 Agosto 2020

Castellaneta (TA) 

Ore 21,30  Solo chi sogna può volare”

Giampiero D’Alessandro

Dile

Claudio Ferrante

Marta Losito

Elisa Maino

Jacopo Mastrangelo

Carly Paoli

Michele Riondino

Renzo Rubino

Eugenio Scotto

Giusy Versace

Lorenzo Zurzolo

                 

Saranno ospiti nelle serate:

Giacomo Hawkman, Sterrore Yuri (Gordon), Cecilia Cantarano, Valeria Vedovatti, Elisa Maino, Marta Losito.

Ospite d’eccezione Nunzia De Girolamo.

image001

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon