marta

DYNAMIS

È lieta di presentare la performance

Tevere Art Gallery, 13 marzo 2016 ore 20:30

 

 

Una performance partecipativa tra umano e disumano

13 Marzo 2016 “STAND UP for PICK UP” presso il Tevere Art Gallery (TAG) a Roma

Domenica 13 marzo 2016 il gruppo di ricerca Dynamis, in occasione dell’evento “STAND UP for PICK UP” presso il Tevere Art Gallery (TAG) a Roma,
presenta la performance partecipativa M2.
Il progetto si interroga pragmaticamente sull’unità di misura M2 e racconta, attraverso un gioco interattivo con gli spettatori, le possibili sfumature che può assumere nel quotidiano al limite tra l’umano e il disumano.

Dynamis ha predisposto tre spazi delimitati di 1:20 – 1:5 – 1:10. Nei relativi quadrati i giocatori seguendo le regole del gioco, dovranno muoversi all’interno di ogni spazio in 5, 16, e 9 persone. Gli spettatori sono inoltre invitati a tracciare su un planisfero il tragitto più lungo da loro percorso nel mondo, il loro nome, il motivo del viaggio al fine di costruire una mappa collettiva delle migrazioni.
Il pubblico è l’essenza stessa dell’istallazione, la matrice dell’azione che si orchestra, attraverso semplici istruzioni veicolate da un’hostess e da uno stuart,
in un gioco collaborativo tra sconosciuti.

 

DYNAMIS

Dynamis è un gruppo di lavoro, una comunità di studio e ricerca dedicata all’esplorazione delle arti performative. Le persone che ne fanno parte provengono da esperienze umane e professionali diverse, a partire dai luoghi di origine. Roma è lo spazio dell’incontro, dove sperimentano i linguaggi artistici nella ricerca, nella formazione e nella produzione.

La ricerca è indirizzata alla comprensione dei meccanismi del teatro al di fuori dei processi scenici abituali. Il processo di smarrimento nell’urbano è alla base delle pratiche di azioni collettive e individuali fucine di materiale, alfabeto personale e materia grezza per l’azione scenica.

Le attività formative proposte sono rivolte ad attori professionisti, studenti universitari, bambini, adolescenti, amatori, ma il percorso di ricerca si affina nel contatto con i ragazzi. Con loro, attraverso laboratori nelle scuole, work-shop intensivi e progetti performativi, ha la possibilità di esplorare diversi approcci agli spazi e alle offerte culturali della città, offrendo strategie e strumenti per stimolare l’incontro e la comunicazione tra le persone e per riattivare uno sguardo collettivo.

CREDITI
ideazione e realizzazione DYNAMIS
produzione DYNAMIS / Teatro Vascello – TSI La fabbrica dell’attore
progetto visivo e comunicazione CO-CO
ufficio stampa Marta Scandorza per F/M PRESS

Copyright © 2016 F/M Press, All rights reserved.
per lavoro

Our mailing address is:

F/M Press

Via San Gennaro 3

Alatri, FR 03011

Italy

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon