doit festival e artigogolo

ChiPiùNeArt Associazione culturale

presenta la quarta edizione

dei bandi dedicati al teatro contemporaneo

DOIT FESTIVAL | Drammaturgie Oltre il Teatro

L’ARTIGOGOLO | Scrittori per il teatro

 

Con reading di testi tratti dalla collana teatrale Le Nebulose

ChiPiùNeArt Edizioni Srsl

 

15 dicembre 2017 | h. 19 

Libreria Teatro Tlon

Via Federico Nansen, 14 | Roma

 

Una serata all’insegna del #teatrodaleggere e del #teatrodavedere siglato ChiPiùNeArt Associazione Culturale.

Nella cornice della Libreria Teatro Tlon, a due passi dalla stazione Ostiense, venerdi’ 15 dicembre l’Associazione Culturale ChiPiùNeArt presenta i bandi di concorso dedicati al teatro e alla drammaturgia contemporanea, entrambi giunti alla quarta edizione e curati da Angela Telesca e Cecilia Bernabei. Tra le novità presenti: contributo in denaro per la promozione degli spettacoli e dei testi vincitori e sottosezione del premio di drammaturgia dedicata agli studenti delle scuole secondarie.

DOIT FESTIVAL | Drammaturgie Oltre il Teatro e L’ARTIGOGOLO | Scrittori per il teatro sono strettamente legati dal comune obiettivo di promuovere e stimolare la simbiosi tra scrittura per il teatro e messinscena, valorizzando proposte creative e innovative attente al sociale e alla commistione tra i linguaggi artistici.

Più che un Festival di teatro contemporaneo DOIT | Drammaturgie Oltre il Teatro è un progetto di promozione culturale volto a favorire l’incontro tra realtà teatrali “periferiche”, provenienti da tutta Italia, e la critica, gli operatori teatrali e il pubblico.

L’Artigogolo è un concorso di drammaturgia contemporanea con due sezioni: esordienti e drammaturghi in azione e una sottosezione per gli studenti delle scuole secondarie.

Il bando ha l’obiettivo di promuovere la letterarietà del testo teatrale attraverso la pubblicazione e la scoperta di giovani talenti della scrittura scenica, grazie alla collaborazione della casa editrice di Adele Costanzo ChiPiùNeArtEdizioni, che ha accettato la sfida di puntare sul “teatrodaleggere”.

In quest’occasione, sarà presentata, la collana teatrale curata da Cecilia Bernabei Le Nebulose ChiPiùNeArt Edizioni, che ospita anche testi vincitori dei due concorsi e testi di grandi personaggi del mondo teatrale, tra cui “Dignità. Mono-luoghi per attori, spettatori e lettori attivi” di Luciano Melchionna. Saranno presenti alcuni attori, autori che cureranno il reading dei loro testi e membri della giuria dei concorsi, il direttore editoriale Adele Costanzo e curatrici dei concorsi Cecilia Bernabei e Angela Telesca.

Per tutti i dettagli sui bandi consultare i siti: www.doitfestival.eu e www.artigogolo.eu

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1514248262023839/

 

Libreria Teatro Tlon – Ingresso libero

Via Federico Nansen , 14-16 Roma – Zona Stazione Ostiense – Piramide (metro B)

Per info e prenotazioni: libreriateatro@tlon.it; http://libreriateatrotlon.it/

 

 

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon