lets2

Teatro Golden 15 aprile 2015.

 

Stefania Fratepietro Cristian Ruiz

in

“Let’s Duets”

Quando la coppia se ne canta quattro

Ideato e scritto da Massimo Natale Ennio Speranza Stefania Fratepietro e Marco Bosco

Direzione musicale e Arrangiamenti

Marco Bosco

Regia

Massimo Natale

Si è svolto ieri sera al Teatro Golden il terzo appuntamento di MUSICALmente, lo spettacolo che passa in rassegna la quasi totalità della storia del Musical italiano e internazionale, riproponendone i più grandi classici.

La serata di ieri, intitolata Let’s Duets, era dedicata alle coppie famose dei Musical e al rapporto a due declinato in ogni sua sfaccettatura: uomo/donna; padre/figlio; fratello/sorella; coppie storiche e così via.

Protagonisti della serata la fantastica, strepitosa e talentuosa Stefania Fratepietro e il poliedrico, talentuoso e simpaticissimo Cristian Ruiz.

Stefania e Cristian hanno accompagnato il pubblico in un viaggio musicale tra canto, danza, recitazione e intrattenimento con grandissima disinvoltura, professionalità, dolcezza e tanta, tanta ironia.

Diversi ed autorevoli gli ospiti di questa fantastica serata.

Andiamo per gradi.

La serata è cominciata con due improbabili Romeo e Giulietta ai nostri tempi a Roma; due ragazzi di borgata che si corteggiano con toni sopra le righe e un lessico popolare molto, molto divertente.

A seguire numerosissimi brani dei più grandi e amati musical: Time of my life da Dirty Dancing; Unchained Melody da Ghost; Come what may e Elephant Love Medley Song da Moulin Rouge; Money Money da Cabaret; I Will Always Love You dal film The Bodyguard; My Heart Will Go On dal film Titanic; Il Mondo è Mio da Aladdin; temi da La Bella e La Bestia; Angelo Mio dal musical Salvatore Giuliano e tanti altri.

Stefania e Cristian hanno poi interpretato una scena dal film Tosca con Monica Vitti e Vittorio Gassman, anche questa in romanesco.

Cristian ci ha fatto poi divertire con la sua impressionante esibizione di Tragedy da Saturday Night Fever.

Ad avvicendarsi sul palco con Stefania e Cristian, grandissimi ospiti.

Federica Buda con cui Cristian si è esibito in una formidabile versione di Total Eclipse of the Heart da Tanz der Vampire.

Roberto Rossetti che ha incantato il pubblico in brani de La Bella e la Bestia ricevendo una grandissima ovazione. Roberto ha poi presentato il cast di Salvatore Giuliano il Musical, di cui è direttore musicale, coreografo e regista; con lui l’autore e compositore Dino Scuderi, che aveva precedentemente accompagnato al piano Stefania e Cristian in Angelo mio.

Roberto, inoltre, sta curando l’allestimento della versione scolastica professionale del musical che debutterà a maggio nelle Marche.

Cristian ha cantato poi un brano tratto da Processo a Pinocchio scritto e diretto da Andrea Palotto, con musiche di Marco Spatuzzi e la direzione musicale di Federico Zylka, presentando poi parte del cast e il regista.

Altro grande ospite della serata il bravissimo Giuseppe Galizia che vedremo presto in Billy Elliot (lui dice che sarà Billy Elliot da giovane…).

Ad accompagnare questa banda di simpaticissimi e talentuosi folli, il grande Maestro Marco Bosco alla guida della Broadway Musical Orchestra: semplicemente divini.

Alla regia il tocco magico, elegante e ironico di Massimo Natale, che ha qui coronato il suo sogno di poter ballare con Cristian Ruiz sulle note di Time of my life.

Una serata all’insegna del Musical, ma non solo: risate, canzoni, danze, gag e tanta, tanta passione.

Sembrava di essere ad una festa tra amici; intorno si respirava un’aria di famiglia, quelle belle famiglie allargate che si radunano certe sere per il solo gusto di stare insieme.

La platea, gremita, è rimasta entusiasta: applausi, risate e grida di approvazione.

D’altronde, come sentito da più persone, quando Stefania organizza qualcosa, accorrono tutti!

Un pubblico di addetti ai lavori e appassionati tra i quali è doveroso menzionare la presenza della insuperabile Donatella Pandimiglio.

Oltre ad essere una bellissima iniziativa rivolta a tutti, amici, gente del settore e semplici appassionati, è stato uno spettacolo completo di altissimo livello; un Varietà di quelli belli di una volta all’insegna del più alto talento e della più grande professionalità.

Stefania, elegantissima e “charmantissima”, è tra le più grandi performer italiane; attrice, ballerina, cantante e intrattenitrice bella e simpaticissima e Cristian è un talento inarrestabile dal sorriso contagioso.

E’ stata una sensazione dolcissima per me accorgermi ad un certo punto che avevo insieme sullo stesso palco, Stefania, Cristian e Giuseppe e pensare che nel 1999 li vidi in Grease con Lorella Cuccarini e oggi sono diventati questi grandi personaggi e artisti e sono ancora a lavorare, a divertirsi e a divertirci insieme. Segno che l’impegno, il lavoro, la tenacia e la costanza, ogni tanto, magari non “pagano”, ma premiano.

 

stefania fratepietro

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon