le ta me

LE TA ME

Regia e drammaturgia Nicholas Gallo

Con Fabio Camassa e Demian Aprea

Aiuto regia Alessia Setzu

Musiche ed esecuzione live Federico lisi

Violinista  Demian Aprea

Produzione Angelikafilm

25 e 26 novembre

Teatro Porta Portese-Roma

LE TA ME spettacolo scritto e diretto da Nicholas Gallo in scena il 25 e il 26 novembre al Teatro Porta Portese-Roma


Va in scena il 25 e il 26 novembre al Teatro Porta Portese, LE TA ME, spettacolo scritto e diretto da Nicholas Gallo, con Fabio Camassa e Demian Aprea.

LE TA ME nasce dalla necessità di mettere alla prova il nostro stato mentale dopo varie sofferenze sopportate nel periodo della pandemia. 

Protagonisti sono tre giovani, anime quasi disperse senza più un punto di riferimento. 

Quello che accade tra le persone potrebbe tranquillamente essere il risultato di ciò che abbiamo provato nei tre mesi di lockdown, da marzo a maggio del 2020. 

Ogni comportamento dell’uomo appare insolito, che ruolo potrebbe avere la follia? Che cosa abbiamo imparato da tutto questo?

Un dibattito tra chi è ancora fiducioso (con riserva) e chi ha perso ogni speranza durante il primo lockdown. 

Una retrospettiva sulle nuove emozioni nate nel periodo della pandemia e il risultato di ciò che sta accadendo tra le persone.

I dialoghi si susseguono accompagnati da una chitarra elettrica vibrante che funge da filo conduttore tra le due fasi: lockdown e nuova libertà. Le note della chitarra, a volte, danno l’impressione di non finire mai, esattamente come quello che al momento percepiamo nel quotidiano.

Una pièce che scava nel nostro quotidiano, nelle nostre menti, nell’attualità, nella società pervasa da questi tempi incerti.

Dopo il debutto romano LE TA ME proseguirà la sua tournèe a Fiumana (FC), Arsoli (RM), San Casciano in Val di Pesa (FI), Faenza ( RA), Perugia, Castellammare di Stabia e Napoli. 

Biografie

Nicholas Gallo: classe ’85, dopo aver fatto un percorso attoriale collaborando tra gli altri con Ugo Pagliai, Paola Gassman, Roberto Herlitzka, Sergio Pisapia Fiore, Fioretta Mari, Ferzan Ozpetek; intraprende il suo percorso da regista debuttando nel 2014 con White Rainbows al Teatro7 di Roma, successivamente propone nella stagione 2018/19 “ Il rumore del caos apparente” andando in tournèe in diverse città d’Italia; vincendo al Concorso nazionale Martelive come miglior drammaturgia.  

Antonio Demian Aprea: protagonista nella Tourneè di teatro, musica e circo dello spettacolo “Alcatraz” dal 2018 al 2019. Veste anche i panni di Dracula con la regia di Livia Bertè e di Dalì in una propria personale regia e drammaturgia; inoltre rappresenta il Gesù Cristo, in versione moderna, nello spettacolo “Il rumore del caos apparente”  regia di Nicholas Gallo.

Federico Lisi: autore delle musiche di diversi cortometraggi e spettacoli di teatro indipendente; partecipa a diversi progetti studio e live di musica originale e noù, militando in diverse band ancora attive. 

Fabio Camassa: discendente da 7 generazione di attori itineranti; debutta nel  primo spettacolo professionale dal titolo “Silence” scritto e diretto dal suo prozio Sergio Pisapia Fiore nel 2019.

Alessia Setzu: Nata a Samassi, un paese del Medio Campidano, si è distinta per le sue capacità a livello organizzativo, lavorando sia in team che come singolo, Per diverso tempo si è dedicata a creare e a collaborare in diverse attività e manifestazioni culturali riguardanti cultura, teatro, cinema e musica. Da sempre amante delle arti visive e performative continua a coltivare questa passione. Una volta arrivata a Roma debutta come aiuto regista nello spettacolo “silence” di Sergio Pisapia Fiore e successivamente nel ” il rumore del caos apparente ” di Nicholas Gallo.

LE TA ME spettacolo scritto e diretto da Nicholas Gallo in scena il 25 e il 26 novembre al Teatro Porta Portese-Roma

LE TA ME 

25 e 26 novembre ore 21

Teatro Porta Portese- Sala Brecht

Via Portuense 102- Roma

Tel. 06 5812395

Biglietti: 13 euro più 2 euro tessera associativa

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon