TreeBooDancers - Copia

KLANDESKILLZ & FRIENDS

Klandeskillz ft. Kapelà, Colors, Effetti Collaterali, Ordinary Dancers, Tree Boo Dancers

Mercoledì 16 Marzo 2016

TEATRO GOLDEN

Via Taranto 36

Ore 21:00

La rassegna OPEN dedicata alla danza di ispirazione street ospita la serata Klandeskillz & Friends con alcune delle migliori realtà del panorama italiano e l’ospite francese Kapelà.

Kapela - Copia Klandeskillz - Copia

Secondo appuntamento per la rassegna OPEN – Independent Hip Hop Theatre al Teatro Golden, progetto originale che ospiterà da Febbraio a Maggio le produzioni indipendenti di alcune delle più interessanti realtà italiane nel panorama della street dance, aprendo di fatto una finestra sulla produzione teatrale di ispirazione street e sulle sue evoluzioni.

Il secondo appuntamento – in programma Mercoledì 16 Marzo alle 21:00 – è dedicato alla serata Klandeskillz & Friends, un progetto che riunisce alcune delle migliori realtà italiane all’interno di un unico progetto di spettacolo che fonde street dance, musica live e sperimentazioni sonore.

A fare da guida sarà appunto la crew romana Klandeskillz, reduce dai successi della loro ultima produzione The Quentin’s, i cui componenti saranno il filo conduttore di una sequenza di performance che vedranno alternarsi in scena le crew Colors (Roma), Effetti Collaterali (Gorizia), Ordinary DancersTree Boo Dancers (Napoli).

Ad impreziosire ulteriormente la serata sarà l’intervento del performer francese Kapelà, uno dei principali esponenti nel circuito della street dance europea e nuovo vincitore del celebre contest Juste Debout nella sezione House Dance.

Maggiori Informazioni

(indicare contatti)

www.teatrogolden.it

TICKETS | 15€ +dp

Disponibili online e al box-office su circuito TicketOne o chiamando il Teatro Golden (06.70493826)

OPEN – Independent Hip Hop Theatre

https://www.facebook.com/open.independent.hiphop.theatre

KLANDESKILLZ | https://www.facebook.com/Klandeskillz-1417987718449363

Una delle dance crew più attive in Italia torna in scena con una nuova produzione street basata sull’idea di condivisione. Una selezione di artisti amici e stimati si riuniscono all’interno di in uno spettacolo fluido ma eterogeneo, composto da importanti parti corali collegate da interventi solisti e live music.

KAPELA’ | https://www.facebook.com/Kapela-Officiel-Page-293371877358170

Uno dei principali esponenti della street dance eruopea, membro delle crew francesi Serial Stepperz e degli storici Wanted Posse di Parigi. Famoso per la sua musicalità kapelà è il nuovo vincitore del Juste Debout, la più celebre competizione al mondo per freestylers, nella categeoria House Dance.

COLORS

Nascono dall’unione multietcnica di diversi artisti. Il loro show è un’esperienza interamente creata in live session, musica compresa, con il solo ausilio del corpo umano. Beatbox, voci e Loopstation viaggiano all’unisono per creare le tracce con le quali si sviluppa la performance.

EFFETTI COLLATERALI | https://www.facebook.com/Effetti-Collaterali-187708952971

Dal profondo nord, ci presentano “The Knowledge” , che nasce dalla loro sete di approndire la cultura hip hop. Attraverso la metafora del libro, ogni ballerino cerca per se stesso le informazioni, iniziando il percorso che lo porterà alla naturale condivisione di esse.

ORDINARY DANCERS

Compagni quasi romani, ci presentano “evODution”. Uno spettacolo che riassume quelli che furono, sono e saranno gli elementi che caratterizzano la cultura hip hop dal punto di vista musicale e quindi ballettistico. La ricerca è la parola chiave, una volta estratto il passato e il presente, e il tentativo di provare ad andare anche avanti.

TREE BOO DANCERS | https://www.facebook.com/treeboodancersitaly

I maggiori esponenti italiani della cultura e della danza house, ci presentano il loro tributo alla musica che gli ha dato questo primato. Un viaggio attraverso i legami naturali tra gli esseri viventi ad evidenziare il loro legame.

OPEN – INDEPENDENT HIP HOP THEATRE

OPEN – Independent Hip Hop Theatre è un esperimento originale ed unico nel suo genere che per la prima volta in Italia punta a creare uno spazio stabile e continuativo per la produzione teatrale di estrazione street / hip hop. OPEN è il titolo della rassegna che ospiterà da Febbraio a Maggio 2016 le produzioni di alcune delle dance crew più attive nel panorama locale ed italiano con l’obiettivo di offrire al pubblico più giovane e culturalmente attento un’alternativa alla dimensione di concorsi, competizioni e contest, spesso unica possibilità di fruizione della street dance per il pubblico. Il titolo OPEN vuole infatti sottolineare la natura libera del progetto, che mira a restituire alla street dance una dimensione creativa ed espressiva in cui coreografi e dance crew possano operare senza vincoli imposti da regolamenti o consuetudini della scena.  Il claim “Independent Hip Hop Theatre” sottolinea invece la comune volontà del Teatro Golden e degli artisti coinvolti di costruire un percorso condiviso basato sulle reciproche potenzialità. La programmazione è curata da Marco Sabbatini, già promoter di alcuni fra i principali eventi italiani di street dance, come Battle of the Year e Hip Hop International, consulente di Mtv in materia di street dance e co-fondatore di Realvibes, la prima realtà italiana specializzata nell’urban entertainment diretta insieme ad Alessandro “Dj Baro” Tamburrini (Colle der Fomento / Romezoo Dj’s).

CALENDARIO

Lunedì 8 Febbraio | LACCIOLAND in Co/SCIENZE

Mercoledì 16 Marzo | KLANDESKILLZ + COLORS + EFFETTI COLLATERALI + ORDINARY DANCERS + TREE-BOO

Mercoledì 13 Aprile | GLOBAL DANCE STUDIO in Bivalenze

Lunedì 9 Maggio | DOUBLE STRUGGLE + LA TRUCHA

SPETTACOLO ore 21.00

PREZZI € 15,00

TEATRO GOLDEN

Via Taranto, 36 00182 ROMA

www.teatrogolden.it

info@teatrogolden.it

Tel. 06.70.49.38.26

Ufficio Stampa  Teatro Golden Daria Delfino tel. 347.6687903 daria.delfino@gmail.com

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon