COMUNICATO STAMPA
42 LE OPERE SELEZIONATE ALLA QUARTA EDIZIONE DELL’IVELISECINEFESTIVAL

Saranno 42 le opere cinematografiche che andranno in Concorso alla IV Edizione dell’IveliseCineFestival, festival di cortometraggi e documentari, prodotto dal Teatro Ivelise e dall’Associazione Culturale Allostatopuro ed organizzato con il patrocinio di ACSI e Metis Teatro ed in collaborazione con il Teatro Kopò, il Caffè Letterario Mangiaparole ed il Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno.
La manifestazione si svolgerà, con una proiezione parallela, nei giorni 29 – 30 novembre e 1° dicembre al Teatro Ivelise ed in altre sedi artistiche della Capitale: il Nuovo Teatro Kopò, il Caffè Letterario Mangiaparole, l’Associazione Culturale Metis Teatro ed il Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno. Domenica 2 dicembre, sul palco dell’Ivelise, si svolgerà la premiazione delle opere vincitrici con, a seguire, la tavola rotonda di “chiusura festival”, tra finalisti, addetti stampa e membri della Giuria.
Le categorie di genere che si sono costituite sono:
– Documentario
– Fantasy
– Tematica Sociale
– Drammatico
– Commedia
– Horror/Thriller/Noir
– Animazione

Anche quest’anno il pubblico dell’IveliseCineFestival sarà partecipativo, in quanto, costituirà Giuria Popolare, avendo la possibilità di votare la “Migliore Opera a Categoria di Genere” nelle giornate del 29 – 30 novembre.

Come per le precedenti edizioni, ricordiamo che si è costituita una Giuria di Esperti, composta da nomi illustri del panorama cinematografico italiano e internazionale. Quest’anno i membri della Commissione sono: Massimiliano Bruno (Regista, Sceneggiatore e Attore, nonché Presidente della Giuria), Volfango De Biasi (Regista e Sceneggiatore, nonché Vice – Presidente della Giuria), Alessandro Pesci (Direttore della Fotografia), Massimo Intoppa (Direttore della Fotografia), Luca Angeletti (Attore, Cantante, Sceneggiatore e Regista), Marta Gervasutti (Regista e Sceneggiatrice). Saranno loro a decretare: la Miglior opera fra tutte, la Miglior Regia, la Miglior Sceneggiatura, la Miglior Fotografia, il Miglior Montaggio, il Miglior Attore e la Migliore Attrice, l’Attore Rivelazione e l’Attrice Rivelazione.
La grande novità, introdotta dalla seconda edizione del festival, sono le Nomination, quattro per ogni singolo premio, decretate sempre dalla Commissione di Esperti, che condurranno i finalisti fino alla serata di Premiazione dove si scopriranno i vincitori.
Pagine
FACEBOOK: https://www.facebook.com/ivelisecinefestival/
https://www.facebook.com/teatroivelise/

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon