Empty Stage --- Image by © William Whitehurst/CORBIS

“HO DA DIRVI NIENTE” PER I MAESTRI DEL PAESAGGIO

16 e  22 SETTEMBRE PARTENZA ORE 19:00 DALLA FARA

L’EVENTO – TNB Teatro Nuovo Bergamo con la regia e direzione artistica di Luca Andreini, racconta la storia di una strega all’interno di un percorso di teatro itinerante. Verrete trasportati durante un’ora di performance in un luogo segreto della Città Alta. Azione pensata in tutti i suoi dettagli per il diretto coinvolgimento del pubblico e per studiare fin dove l’umano può direttamente arrivare. 450 candele, profumi, odori, luci e suoni diversi in perfetta simbiosi con il paesaggio, il tutto studiato da scenografi e landscape designer. Azione pensata in tutti i suoi dettagli per il diretto coinvolgimento del pubblico e per studiare fin dove l’umano può direttamente arrivare. Per farvi credere che tutto questo è vero. Rinfresco a base di tisane e prodotti del bosco al termine

CHI SIAMO – Nasce TNB Teatro Nuovo di Bergamo, produzione professionale ed accademia di forme sceniche nonché compagnia teatrale. Fondato tra gli anni 2011/2012 da Luca Andreini resta uno dei percorsi più esposti al pubblico e più giovani a livello indipendente sul territorio, inizialmente, di Bergamo. Un progetto che concretizza le forme sceniche dando vita ad un linguaggio che parte dalla prosa e si sposa con la danza, con l’attore e il suo strumento – qualsiasi esso sia – con la musica come soprammobile e il canto in teatri e luoghi dismessi o padroni di magia per il bello, il classico e il civile. Realtà d’innovazione e comunicazione culturale: chiunque può generare innovazione culturale e cambiamento purché sia capace di creare e diffondere beni e servizi che siano utili, sostenibili, replicabili e in grado di produrre un impatto importante nei modi di fare, pensare, vivere e condividere cultura e valorizzare il Patrimonio storico-artistico.

I Maestri del Paesaggio (www.imaestridelpaesaggio.it) è la manifestazione diffusa che dal 2011 porta a Bergamo i migliori progettisti del paesaggio e le espressioni più interessanti del landscaping internazionale. Bergamo si riconferma “Città del Paesaggio” anche in questa ottava edizione che dal 6 al 23 settembre 2018 sarà teatro di natura, bellezza e progettazione.

L’iniziativa, di respiro internazionale, è organizzata dall’Associazione Arketipos insieme al Comune di Bergamo con il sostegno di Regione Lombardia, Fondazione Lombardia per l’Ambiente, Camera di Commercio, Università degli Studi di Bergamo, Consolato Paesi Bassi in Italia, Fondazione ISB e Parco dei Colli di Bergamo.

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon