Locandina Cantastelle

Domenica 24 novembre 2019, alle ore 18.00, al Teatro Civico di Rocca di Papa andrà in scena il primo Musical della stagione, scritto e diretto da Manuela D’Angelo e Andrea Perrozzi, con Andrea Perrozzi e la sua band dal vivo.

Locandina Cantastelle

Uno spettacolo musicale che accompagnerà gli spettatori nel mondo delle più grandi canzoni dei cantautori italiani, con innata verve comica e momenti emozionanti.

Qualcuno sostiene che, quando una vita si spegne sulla terra, si accende una stella di più nel cielo. Cantastelle sarà proprio questo: un saltimbanco, un artista di strada, che canterà la vita e racconterà la storia di esistenze significative. Dall’asso sportivo che però soffrirà per amore ai due amici inseparabili che, crescendo, abbracceranno ideali politici estremi e contrari, alla donna che troverà l’uomo della sua vita, ma il luogo e il tempo rappresentati saranno quelli della Germania del lontano 1961, dove un muro li dividerà per ventotto lunghi anni…

In un’atmosfera magica, irreale e poetica, senza rinunciare all’ironia che è parte fondamentale della vita di ciascuno, questo cantastorie osserverà l’universo, s’interrogherà sull’esistenza di Dio, accenderà i cuori dell’uditorio e regalerà al cielo le composizioni più belle ed emozionanti del nostro tempo, scritte dai cantautori italiani più amati – altre “stelle” del nostro firmamento artistico. A rappresentare questo personaggio così ricco di umanità sarà Andrea Perrozzi, che presterà la propria voce alle parole per dipingere le emozioni della vita, anzi di molte vite, forse frutto della sua fantasia o forse realmente esistite, sicuramente vicine all’esperienza di ciascuno di noi. E quando le parole non basteranno più, la voce diventerà musica.

Andrea Perrozzi, classe 1972, cantautore, musicista, attore e interprete dall’animo sensibile, la battuta pronta e la voce inconfondibilmente calda, vanta nel suo curriculum prestigiose collaborazioni. E’ il famoso Serenante nella fortunata edizione di Rugantino con Enrico Brignano al Teatro Sistina ed è autore delle musiche originali degli spettacoli dello stesso Brignano dal 2014 a oggi e di alcune nelle rappresentazioni di Michele La Ginestra.  Attore nel Musical Pippi calze lunghe, con la supervisione artistica di Gigi Proietti, e nell’opera rock Jesus Christ Superstar con la Compagnia della Rancia, nel ruolo di Pilato con la direzione artistica di Fabrizio Angelini.  Con la regia di quest’ultimo ha rivestito i panni del protagonista nel fortunatissimo spettacolo Sotto il cielo di Roma…TrasteveriniCompositore del brano Tra tegole e cielo, cantato da Marco  Menichini al Festival di Sanremo 2011 e della colonna sonora del Film Young Europe di Matteo Vicino. Nel 2012, Andrea è stato cantante e tastierista degli UT – anima Prog dei New Trolls e ha inciso anche un CD Live UT Live in Milano. Nel 2003, ha scritto e interpretato La voce di Roma, la splendida canzone dedicata ad Alberto Sordi e con la quale ha vinto il premio Gabriella Ferri e con il quale è stato ospite al Natale di Roma 2012. Sempre nello stesso anno, a settembre, ha aperto lo show di Fiorello come cantante al Pala Lottomatica. Ha lavorato e lavora come cantante al Gran Teatro di Roma, con Fiorello, Pino Insegno, Giorgio Borghetti, Fabrizio Frizzi, Dario Bandiera e regia di Claudio Insegno. Come pianista e cantante nello spettacolo comico di Dario Bandiera con Teo Mammuccari, Gigi Finizio, Antonio Giuliani Al Salone Margherita. Tante, anche, le sue apparizioni in diverse trasmissioni televisive.

Con i testi di Manuela D’Angelo, sostenuto da un gruppo di affermati musicisti – Pino IodiceAlessandro SannaSalvatore Mennella – dalla grande carica emotiva, Andrea Perrozzi offrirà davvero agli spettatori una serata emozionante, a tratti divertente, a momenti struggente. Di certo, indimenticabile.

Nel link di seguito, il trailer dello spettacolo: Cantastorie.

E’ possibile effettuare la prenotazione per lo spettacolo direttamente dal sito: Teatro Civico di Rocca di Papa.

Sempre domenica 24 novembre 2019, alle ore 15.00, al Teatro Civico di Rocca di Papa, tornerà anche il Teatro dei Bambini. In scena, la rivisitazione in chiave moderna di una delle fiabe orientali che da sempre appassiona di più i bambini.

Locandina La Lampada di Aladino

Il regista Simone Luciani porterà sul palcoscenico la fiaba La Lampada di Aladino tratta da Le Mille e una Notte, con la direzione artistica di Enrico Maria Falconi e la coreografia di Cristina Belletti, per far sognare i bambini grazie alle entusiasmanti avventure del protagonista.

La vera storia di Aladino, il bambino che grazie al possesso di una vecchia lampada a olio, riuscirà a cambiare la sua vita. Il fantastico Genio nascosto al suo interno lo aiuterà, infatti, a realizzare tutti i suoi sogni e a conquistare il cuore della bellissima figlia del Sultano. Un’interpretazione originale e divertente della vecchia favola araba alla quale si è ispirato anche il classico Disney.

E’ possibile trovare tutte le informazioni per la prenotazione dello spettacolo direttamente dal sito: Teatro Civico di Rocca di Papa.

Per rimanere aggiornati sulle nostre attività e su tutti i nostri spettacoli, sono state concretizzate altre possibilità, oltre alla nostra pagina FB:

∞ Inviando un semplice messaggio #WHATSAPP al numero 389.2805662, saranno attivate automaticamente tutte le notizie settimanali sugli spettacoli in programma.

∞ Dal 15 novembre scorso, inoltre, è nato il nostro canale Telegram attraverso il quale rimanere sempre aggiornati su novità ed eventi del Teatro. Si può scaricare l’app #TELEGRAM direttamente sul telefono, trovando il canale attraverso il link di seguito:

TELEGRAM TEATRO CIVICO DI ROCCA DI PAPA.

Iscrivendosi, si riceveranno tutte le informazioni riguardanti eventi e novità in programma.

Un teatro sempre vivo e punto di riferimento per l’arte e la cultura ai Castelli Romani.

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon