FB_IMG_1560594070016

Tempo di spettacoli di fine anno per MTDA – Music, Theater & Dance Academy di Fiumicino, prestigiosa Accademia di arti performative da cui provengono moltissimi talentuosi giovani protagonisti di musical di successo a livello nazionale (Mary Poppins, Billy Elliot, Canto di Natale, Lo Sguardo oltre il fango…).

Veri e propri spettacoli, non saggi di fine anno, come ci hanno abituato con i precedenti Annie JR, BOOM, Hey Little Producers e Shakespeare in lab.

Quest’anno la classe MTDA – GOLD ha portato in scena con professionalità, competenza e brio una nuova produzione originale dal titolo Saremo Famose.

Liberamente tratto da Totally Over You di Marc Ravenhill, a sua volta ispirato a Les Preciéuses Ridicules, grande commedia di Molière, Saremo Famose è una commedia brillante che esplora l’ossessione della celebrità e le ripercussioni sulle relazione sentimentali tra adolescenti.

Rochelle, Hannah e Sinita, trascinate dalla capogruppo Kitty, accecate al desiderio di fama e persuase da una improbabile previsione del futuro, lasciano i propri fidanzati per cercare di diventare delle celebrità. Kitty già vede per loro un futuro da influencer presenti in tutti gli show televisivi e sulle copertine di tutte le riviste di moda e gossip con uno smisurato seguito di paparazzi intorno.

Matteo, Framji, Tyson e Dan, disperati per la rottura delle loro relazioni, grazie a un’idea di Victor ordiscono su un piano per far credere alle ex di essere sulla via della celebrità come boy-band, con l’intenzione di farle interessare ancora a loro per poi dare loro la stessa delusione che hanno ricevuto. Nella preparazione della loro vendetta saranno aiutati dagli allievi della classe di teatro tanto bisfrattati dalle ragazze. Il piano funzionerà, ma, quando la verità verrà fuori, chi sarà disposto ad accettarla?

Saremo Famose è un divertentissimo e bellissimo spettacolo fatto da professionisti per attori professionisti. L’adattamento e la regia sono di Simone Leonardi che dimostra di aver svolto un ottimo lavoro restituendo un testo attuale, molto vicino alla realtà dei giovani (e meno giovani di oggi), con ritmo e tempi incalzanti.

Leonardi ha voluto far cimentare questi giovani professionisti con un’esperienza teatrale particolare che è quella del teatro immersivo (site specific) nel quale si abbatte la distanza tra attori e spettatori portando i primi in mezzo agli altri.

I giovani e bravissimi attori hanno portato in scena uno spettacolo professionale dimostrando grande presenza, coesione e sviluppando belle dinamiche recitative.

Micol Barletta, Lorenzo Bernardini, Daniele Bianconi, Chiara Del Francia, Federico Gabriele, Pierpaola Janvier, Elena Prigigallo, Margherita Rebeggiani, Manuel Spadea e Matteo Valentini (in ordine alfabetico), circondati dai giovanissimi allievi dell’Accademia, hanno dimostrato grandissime doti interpretative, spiccata espressività, concentrazione, e, elemento non trascurabile, ottima dizione.

Lo spettacolo è arricchito da un brano inedito e originale di Marco Spatuzzi dal titolo Non ti penso proprio più, un pezzo pop divertente e molto vicino al linguaggio dei giovanissimi corredato da un video esilarante.

Saremo Famose, nella sua leggerezza, affronta temi molto vicini ai giovani di oggi, circondati da molteplici stimoli ed effimeri messaggi di facile successo e finta gloria lanciando ai ragazzi un importante monito. Anche per questo sarebbe uno spettacolo da far vedere a tutti i giovani così che possano ricevere un buon esempio da ragazzi come loro che si impegnano con dedizione e passione, anche divertendosi, nello studio e nelle arti performative.

 

MTDA

Presenta

Saremo famose

Liberamente tratto da Totally Over You di Marc Ravenhill

Adattamento e regia Simone Leonardi

Con Micol Barletta, Lorenzo Bernardini, Daniele Bianconi, Chiara Del Francia, Federico Gabriele, Pierpaola Janvier, Elena Prigigallo, Margherita Rebeggiani, Manuel Spadea e Matteo Valentini

Brano originale di Marco Spatuzzi

FB_IMG_1560594565101 FB_IMG_1560594471466 FB_IMG_1560594536354 FB_IMG_1560594525698 FB_IMG_1560594554027 FB_IMG_1560594547162 FB_IMG_1560594559672 FB_IMG_1560594495531 FB_IMG_1560594517565 FB_IMG_1560594542017

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon