ellington

Ellington Club Roma ha aperto le sue porte in Anteprima per una serata spettacolare.

Il locale, che aprirà al pubblico oggi 18 ottobre 2019, si pone l’obiettivo di diventare il nuovo Permanent Live Dinner Club della Capitale.

Situato nella zona del Pigneto, l’Ellington Club si ispira alle ambientazioni di una volta, riportando in vita un genere di intrattenimento che unisce cibo, cocktail e live show.

Il progetto di Ellington Club è ideato e diretto da Alessandro Casella e Vera Dragone. Casella,  attore, proprietario e direttore artistico per diversi anni del Micca Club (https://www.miccaclub.com/alessandro-casella/), produttore discografico, ideatore di una radio online e di un’etichetta discografica, ha portato per la prima volta il Bourlesque in Italia. La Dragone, invece, proprietaria e resident artistè un’attrice, cantante e ballerina.

Il nome del locale e la produzione artistica sono ispirati al compositore, direttore d’orchestra e pianista jazz e swing Duke Ellington.

Show e Food all’Ellington Club: non solo ottima musica, ma anche gastronomia orientata alla sperimentazione e influenzata dalla stagionalità dei prodotti tradizionali laziali di Pro Loco DOL, selezionati da Vincenzo Mancino.

Cibo e vini, questi selezionati dal sommelier Diego Lambertini, direttore de La Santeria, che porterà alla scoperta di vini naturali a zero impatto ambientale di piccoli produttori.

Il locale si sviluppa su 250 metri quadri, un palco di 35 mq, una sala che può ospitare 140 persone, due aree mixology e un bar internazionale. Atmosfera da film dallo spirito internazionale degli anni’20 dove a predominare sono i toni del verde, marrone e oro firma dell’interior design arredatrice è proprietaria di Santeria Bistrot e La Santeria di Mare, Gioia di Paola.

La serata di anteprima riservata a ospiti, vip, giornalisti e addetti ai lavori, ha visto alternarsi due set di musica dal vivo animati da una band esplosiva e dagli strepitosi cantanti Vera Dragoni, Al Bianchi e Pamela Lacerenza (Gigi).

Ellington Club è un locale del tempo che fu, un luogo sospeso nel tempo e nello spazio, un Club dove artisti e avventori possono entrare in contatto in un ambiente caldo e accogliente.

Ogni giorno è previsto un appuntamento alle ore 19.00 per gustare un menù originale, accompagnato da una drink-list elegante e un intrattenimento live.

A seguire, alle 21.00 live show. La programmazione si alterna tra cast resident per gli spettacoli Broadway To Hollywood e Las Vegas Affair e band e artisti famosi nel panorama del jazz.

Ogni sera un Dinner Show diverso, un repertorio diverso, un’ambientazione diversa, menù gastronomici ispirati e bellissimi costumi nello stile delle epoche rievocate: la musica spazierà dagli anni ‘20 ai ’50 passando dal jazz allo swing fino al tango e al vaietà.

Il cast resident completo prevede la presenza di Vera Dragone, Al Bianchi, Pamela Lacerenza (Gigi) e Danilo Ramon Giannini che si alterneranno nei vari show nei diversi giorni.

La band sarà composta da Edoardo Simeone (piano e arrangiamenti); Vincenzo Meloccaro (sax e clarinetto); Fabiano Giovannelli (batteria); Roman Villanueva (tromba) e Nicola Ronconi (contrabasso).

Una delle bellezze dell’Ellington Club è quello di presentarsi come una rilassante e allo stesso tempo effervescente pausa dalla frenesia della vita e catapultare in una dimensione di altri tempi in cui potersi concedere di essere felici.

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon