FB-MTDA-cover-page-Angels-tempo

Locandina-temporanea-A3-ANGELS

L’MTDA di Parco Leonardo (Fiumicino, ROMA) presenta in prima nazionale la commedia musicale ANGELS, scrittura originale di Simone Leonardi.

Con un cast di 24 giovani talenti tra gli 8 ed i 17 anni (volti noti del Cinema, del Teatro, della Televisione e della Canzone italiana) sarà accompagnata dal vivo dal MTDA Faculty Ensemble .

Ambientata in Paradiso, la commedia vede gli Angeli alle prese con le  “routine d’ufficio”  in assenza del  “Capo”, partito improvvisamente per una missione segreta. Il giorno previsto per il suo ritorno, San Pietrino apre la porta… ma al posto del “Capo” si presentano due strane figure, un nuovo angelo, “JS”, ed il suo mentore “Serafinta”.  Sulle musiche scritte da Alan Menken e Morricone, e riadattate nei testi per servire la commedia, si scoprirà che JS è arrivato in “ascensore”, ed altro non è che…

Con lieto fine garantito, tra grandi risate per la comicità di San Pietrino  ed il piacere di un’esecuzione musicale dal vivo che accompagna una realizzazione corale sempre polifonica, ANGELS vi aspetta per offrirvi 70 minuti di grande qualità, rappresentativa del Teatro Musicale Junior italiano.

La regia è di Simone Leonardi, la direzione musicale è di Manuela Mazzini che guiderà al pianoforte l’MTDA Faculty ensemble, composto da Daniele  Formica – Batteria, Simone Barletta –Chitarra/Basso, Monica Canfora e Giovanni De Rossi– Violino. Sette sono i numeri musicali previsti nella partitura, estratti da i più noti capolavori del teatro musicale di Broadway (di Alan Menken – da Beauty & the Beast, Sister Act, Hercules, Newsies, ancora Sister Act,  e di Morricone “Nella Fantasia”). La direzione tecnica mette in campo un supporto audio di 24 microfoni curati da Vito Russo, la realizzazione scenografica è di Fabrizio del Prete, la supervisione coreografica è di Felice Lungo.

ANGELS è il frutto di un laboratorio di teatro musicale  denominato “Junior Pro” che ha selezionato 24 giovani talenti da tutta Italia, ideato e realizzato da Simone Leonardi (premio miglior attore protagonista  agli Oscar Italiani del  Musical).

ANGELS debutterà il 5 Giugno alle ore 21:00 presso il teatro San Raffaele (durata 1 ora e 10 minuti, atto unico), con una “pre-prima”  integrale dedicata ai più piccoli alle ore 18:00. Prenotazione obbligatoria – Info e prenotazioni al 393-0159118 oppure info@mtda.it.

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon