locandina a luce spenta

La compagnia “Non solo Arte”

presenta

A luce spenta

Scritto e diretto da Luca Celico

Con

Chiara David, Matteo Magazzù, Federico Nelli, Manuel Plini, Veronica Vattermoli

 locandina a luce spenta

Dal 26 al 28 ottobre 2018 ore 21:00

Teatro Abarico

Via dei Sabelli 116

 

“Cinque ragazzi si ritrovano in una casa in montagna per lavorare ad un progetto universitario sulla comunicazione dei giovani ai giorni nostri e sulla mancanza di essa.
Fabio, Erika, Daniele, Nicole e Andrea si preparano a vivere un weekend di lavoro e studio ma anche di svago e divertimento se non fosse che un blackout improvviso in tutta la zona sconvolge la permanenza dei ragazzi nella casa: tensioni, segreti e colpi di scena colpiscono il gruppo apparentemente molto unito, legato da anni di falsa amicizia, costringendo i protagonisti a scavare negli angoli più nascosti e “bui” del loro animo.”

Dopo quattro anni torna in scena nella stagione del Teatro Abarico “A luce spenta”, la commedia nera scritta e diretta da Luca Celico, con un cast in parte rinnovato. Confermati Veronica Vattermoli, Matteo Magazzù e Chiara David nei ruoli di Nicole, Daniele ed Erika, mentre i ruoli di Fabio e Andrea saranno interpretati rispettivamente da Federico Nelli e Manuel Plini.

Ancora di più oggi, dove la vita viene scandita dall’uso quotidiano e spasmodico dei social network, la pièce teatrale mostra quanto in un piccolo gruppo molti comportamenti siano dettati dall’apparenza di fingersi quello che non si è, per essere benvoluti e farsi accettare dagli altri a discapito anche dei propri principi.

I cinque ragazzi dipingono altrettante tipologie caratteriali che tutti possiamo aver incontrato nella propria vita o che siamo addirittura stati: da quello disposto a tutto, alla sognatrice ad occhi aperti alla disperata ricerca della verità; da chi ha sofferto molto da bambino, ma che non ha superato quel trauma, a chi si limita ad osservare quanto succede senza mai entrare nel merito.

Uno specchio della società che va ad indagare gli angoli più nascosti e bui dell’animo di tutti noi, “portando alla luce”, attraverso il buio e la mancanza, anche le motivazioni del perché alcune cose accadono senza un’apparente motivazione.

 

“A luce spenta”

Scritto e diretto da Luca Celico

Dal 26 al 28 ottobre 2018

  1. 21

Teatro Abarico

Via dei Sabelli 116

 

Con

Chiara David

Matteo Magazzù

Federico Nelli

Manuel Plini

Veronica Vattermoli

FacebookTwitterPinterestGoogle +Stumbleupon